Logo San Marino RTV

Basket, Serie A: 34 punti per David Lighty

19 dic 2016
Vincono le prime ed anche PesaroBasket, Serie A: 34 punti per David Lighty
Basket, Serie A: 34 punti per David Lighty - Vincono le prime ed anche Pesaro, che allunga a +4 su Cremona, ultima.
Sesta vittoria interna consecutiva per Capo d'Orlando, battuta a domicilio dalla sola Olimpia Milano. Il tutto nonostante una partenza ad handicap ed una Sassari finanche al +17 con Lacey, ma il recupero firmato Bruno Fitipaldi è clamoroso, come il 72-65 finale.

Resta all'ultimo posto, ora distante 4 punti dalla salvezza, la Vanoli Cremona, travolta in casa da Avellino: 24 punti per Joe Ragland con 10/15 dal campo. Il solito Holloway ne mette tanti, che non fruttano: 25 anche questa settimana, ma il finale dice 86-73 Sidigas, che la vince in un secondo tempo in cui l'attacco ha fatturato 51 punti.

Torna ad incappare in una brutta sconfitta l'Openjobmetis Varese, sotto di 12 all'intervallo lungo ed incapace di rimettersi in carreggiata nella ripresa. David Lighty è il grande protagonista, con 34 punti a tabellone: 10/18 da 2, 4/5 da tre e 2/2 in lunetta. Cifre astronomiche nell'84-68 finale che premia Trento.

Seconda sconfitta esterna consecutiva per Brescia: usciti dallo spogliatoio del PalaTaliercio sul 39-39, gli uomini di Diana non hanno trovato contromisure adeguate ad arginare Micheal Bramos, che ne mette 8 nel parziale decisivo. L'esterno greco è il top scorer di serata con 21 punti a referto: 78-70 il finale che mantiene Venezia al secondo posto in classifica, Grissin Bon premettendo.

Torna a far la voce grossa nel giardino di casa l'Olimpia Milano: 99-85 il successo del Forum ai danni di Brindisi, in un confronto equilibrato per mezz'ora. I canestri di Sanders scavano il solco nel terzo quarto, mentre Raduljica ed Hickman capitalizzano il vantaggio.

Altrettanto prezioso il colpo in trasferta di Pesaro, sotto di 6 all'inizio dell'ultimo parziale, quello che – chiuso sul 31-20 – permette agli uomini di Bucchi di portarsi a +4 dall'ultimo posto. Ce ne sono 24 di Jarrod Jones – in doppia doppia con 12 rimbalzi – e 19 per Thornton nell'87-82 di Caserta, che fa festa ad Oscar nel pre partita e mastica amaro alla sirena per il primo KO interno del campionato.

LP

Riproduzione riservata ©