Logo San Marino RTV

Basket U16: buon esordio per i Titani

20 ott 2017
Basket U16: buon esordio per i Titani
PALL.TITANO-Pall.2015 51-41 (13-5; 15-15; 9-13; 14-8), giocata mercoledì 18/10.
Tabellino: Muscioni 3, Ercolani 4, Francini 8, Giardi 4, Cardinali 5, Pruccoli 12, Grassi 5, Zonzini 4, Zavoli 6, D’Errico, Gabrielli. All. Rossini
Esordio vincente per l’U16 Regionale di coach Stefano Rossini: i Titani regolano la Pall. 2015 con una gran partenza ed un finale solido e incamerano i primi due punti stagionali.
Come detto i biancoazzurri giocano un ottimo primo quarto, volenterosi, carichi e attenti in difesa. Ad inizio secondo quarto gli ospiti si rifanno sotto, ma i sammarinesi mantengono la freddezza e chiudono il primo tempo sul 28-20.
Dopo l’intervallo l’inerzia cambia e la Pall. 2015 ritorna a contatto grazie alla difesa a zona: 6’ di black-out che riequilibrano la gara. Nella seconda metà dell’ultima frazione, però, i Titani ritrovano la concentrazione, stringono in difesa e riallungano col contropiede fino al definitivo 51-41.
«Sono molto contento di questo gruppo - commenta coach Rossini -, perché, seppur ancora indietro da un punto di vista tecnico, questi ragazzi hanno tantissima passione, stanno bene in palestra e non si risparmiano mai, spingendosi sempre al proprio limite. Inoltre, grazie alla stretta collaborazione con coach Massimo Padovano, quando possibile nei limiti consentiti dal regolamento, al gruppo si aggiungeranno dei giocatori di U16 Eccellenza.
In allenamento stiamo lavorando molto sui fondamentali, sia con palla che senza, oltre che su forza e rapidità col preparatore atletico Andrea Cambrini. E’ un lavoro molto stimolante, che mi sta dando l’opportunità di ampliare il mio bagaglio come allenatore. Non lo vedo come un passo indietro rispetto all’Elite che allenavo lo scorso anno, ma come un’ulteriore occasione di crescita per me. Posso anche contare sull’entusiasmo di Nicola Borello, che si sta calando alla perfezione per la prima volta nel ruolo di assistente. A prescindere dai risultati sono fiducioso sul fatto che faremo un lavoro che porterà dei frutti».
L’U16 tornerà in campo a Cesenatico sabato 21 ottobre, alle ore 17.30, per il match con la Pol.Cesenatico 2000.

Riproduzione riservata ©