Logo San Marino RTV

Cesena-Bologna: torna il derby dopo 9 anni

4 nov 2005
Cesena-Bologna: torna il derby dopo 9 anni
12 Maggio 1996 al manuzzi finì 3 a 2 in favore del Bologna di Renzo Ulivieri, nove anni fa, poi nessuna traccia di questo incontro in grado di far vibrare il cuore di Romagna.
Un derby sentitissimo anche se ancora il botteghino non fa registrare il tutto esaurito: 1000 i tagliandi richiesti dalla tifoseria felsinea, biglietti quindi ancora a disposizione per questa gara dal fascino antico. Tanti i ricordi, ma ciò che conta è il presente, un presente che vede il Cesena guardare dall’alto verso il basso i rossoblu sempre di Renzo Ulivieri come nove anni fa. Castori recupera Ficagna e Zaninelli e dunque dopo lo stop di Torino, i bianconeri sabato si presentano con un'unica assenza: Manolo Pestrin. Bologna alle prese con diversi problemi soprattutto in difesa. Scontate le defezioni di Torrisi, Daino, Terzi e Nastase qualche problema anche per Mezzano ma pare possa recuperare.
Difficilissima trasferta per il Rimini che sale a Bergamo. L’Atalanta non perde in casa dal 22 Maggio scorso: 1 a 0 in favore della Roma. Dei 22 punti attuali i bergamaschi ne hanno conquistati 18 allo stadio Atleti Azzurri D’Italia. Biancorossi rilanciati dopo la vittoria interna con il Bari, Acori non sa ancora se potrà avere a sua disposizione uno dei protagonisti di quella partita Adrian Ricchiuti, alle prese con un problema ad un tendine, sicuro il forfait di Milone.

Riproduzione riservata ©