Logo San Marino RTV

Ciclismo, i risultati del week end

30 mag 2016
Marco Francioni
Marco Francioni
Piotre Hogromof ha accompagnato la Nazionale di San Marino alla Gran Fondo di San Benedetto del Tronto. Per il Campione è stata l’occasione per conoscere da vicino gli atleti che accompagnerà ai Giochi dei Piccoli Stati 2017. I due giorni passati insieme sono serviti per cominciare a capire lo stato di forma attuale dei ragazzi, programmare un lavoro specifico su ogni atleta per il prossimo periodo e valutare un calendario gare ideale per portare ciascuno di loro ad essere pronti per il 2017. Alla gara di domenica Hogromof ha seguito i ragazzi passo-passo, lungo gli 80 km del tracciato. “Pur avendo ottenuto ottimi risultati –ha spiegato al termine della gara- c’è molto da lavorare. Inizieremo un percorso di attività a partire dal mese di giugno, poi a ottobre vedremo con una gara test dove siamo arrivati”.
Intanto Gian Luca Boschetti ha chiuso 25° assoluto e Federico Gasperoni 26° nella stessa Gran Fondo. A seguire Marco Carlini, Luigi Giulietti, Andrea Della Valle e Franco Della Valle. Per Riccardo Putti ancora una giornata storta, al 50 km per lui problemi al cambio che gli hanno fatto perdere il gruppo di testa (ha chiuso 16’ di categoria). Nei guai anche Quadrelli che poco dopo la partenza è stato vittima di una foratura e costretto al ritiro. Nel percorso lungo bene Frisoni che si è piazzato quinto di categoria mentre Berardi ha chiuso quarto.
Gli specialisti della Mountain Bike hanno corso a Verona la Divinus Bike Clivus una manifestazione ciclistica organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Hellas Monteforte, prova valida per il Campionato Italiano. Una gara di alto livello professionale dove Marco Francioni, Erivan Muratori e Luca Francioni si sono confrontati con i più forti d’Italia, ben figurando nella classifica finale. Per Marco Francioni 65° posto assoluto mentre Erivan Muratori ha ottenuto la 9a posizione di categoria. Luca Francioni si è ritirato per problemi tecnici.

Comunicato stampa
CONS

Riproduzione riservata ©