Dublino conferma quando visto alle Filippine, ossia che in queste Cliff Diving World Series 2019 si dovrà tenere d'occhio Constantin Popovici. Dopo l'argento di El Nido, il tuffatore romeno conquista i moli del porto di Dùn Laoghaire, ponendo fine alla striscia di 5 vittorie consecutive – tra questa edizione e quella passata – di Gary Hunt. Terzo l'americano David Colturi, che precede di appena due punti l'italiano Alessandro De Rose, in gara da wildcard.
La seconda tappa è gelida dal punto di vista ambientale – la temperatura dell'acqua è inferiore ai 12 gradi – ma caldissima da quello umano, con oltre 145mila spettatori a comporre un parterre da record. Ripagati da un sensazionale ultimo tuffo di Popovici, un salto mortale con 4 capriole in avanti e mezzo avvitamento valsogli il primo 10 della sua carriera. E ci vuole tutto per mettere la freccia sul 7 volte campione del mondo Hunt, battuto di appena 1.85.
Tutt'altra storia nella gara femminile, nella quale Rhiannan Iffland bissa il successo dell'esordio rifilando oltre 30 punti di distacco a Lysanne Richard. Ennesima prova di forza dunque per l'australiana, che nei tuffi d'altura punta al quarto titolo mondiale consecutivo. Terzo posto per Adriana Jimenez.