Logo San Marino RTV

Cons: riunito l'esecutivo

14 nov 2006
CONS
CONS
Sarà il Cons a costituirsi parte lesa nel processo che vede accusato un anziano, per atti di libidine nei confronti della ragazza down iscritta alla Federazione Sport Speciali. Il comitato si sostituisce alla Federazione in quanto, questa, non è una personalità giuridica. E’ solo una delle decisioni scaturite nella seduta dell’esecutivo del Comitato Olimpico, durante la quale il Presidente, Angelo Vicini ha riferito sulla sua partecipazione ad Istanbul alla riunione della Commissione Europea Preparazione Olimpica. E' stato deciso uno scadenziario, per accedere all’assegnazione delle Wild Card Pechino 2008: entro il 1 Settembre 2007 la formulazione delle richieste, il 15 Novembre si procederà con le richieste ufficiali, il 31 Gennaio 2008 la commissione Tripartita, formata da un rappresentante del CIO, uno delle Federazioni Internazionali ed uno dell’ACNO - che racchiude l’associazione Comitati Olimpici Mondiali - stabiliranno, a chi e a quali sport consegnare le Wild Card, che vengono assegnate agli atleti che non hanno raggiunto il minimo olimpico.
Lo Sponsor Tecnico dei Giochi dei Piccoli Stati di Monaco, delle Olimpiadi di Pechino e dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009 sarà la Diadora. La scorsa settimana a Treviso è stato raggiunto un accordo di massima con la ditta sportiva italiana non ancora formalizzato.
Poi il problema delle antenne di telefonia, che coinvolge anche lo sport sammarinese. Per il momento il Comitato Olimpico non ha proceduto a dare il via libera per l’istallazione nei campi sportivi di Chiesanuova e Serravalle. Il Governo, infatti, non ha ancora fatto pervenire istruzioni precise in merito, e dunque si resta in attesa.
Stanziato, infine, un ulteriore aiuto economico alla Federazione Ippica sammarinese per la gestione del nuovo centro nato a Pennarossa poche settimane fa.

Riproduzione riservata ©