Logo San Marino RTV

Corsa a Tappe del Mare: Agostini brucia anche De Angelis

7 apr 2015
Con il ponte pasquale torna anche la Corsa a Tappe del Mare, di scena sul lungomare di Rimini e che richiamato più di mille appassionati per quello che è l'evento di apertura dei Golden Events 2015, che tra gli altri ha visto alla partenza anche Alex De Angelis, prossimo alla partenza per Austin dove si disputerà il secondo GP del Motomondiale già nella domenica a venire.
Ad imporsi nella prima prova di sabato – il 3° Diecimila del Mare, ridotta poi a 7,5 km per l'allerta meteo – sono stati il sammarinese Michele Agostini e la riminese Federica Moroni. Successo nel finale per il giovane biancazzurro, che brucia Luca Fabbri, in ritardo di 30''. Meno combattuta la corsa su sabbia femminile, con la Moroni ad anticipare la Bellini e la Valentini rispettivamente di 1'40'' ed oltre 3'.
Nella seconda e conclusiva tappa corsa su tracciato misto collinare e della distanza di 10 km, è stato il forlivese Michele Cacaci – in 33'24'' – a sbaragliare la concorrenza, che in Francesco Vittori ha visto un osso durissimo: il riminese cede nel rush finale, che premia Cacaci di appena 4''. In corsa per il successo fino alla fine anche Sergio Naglieri, terzo a 10'' dal leader.
In campo femminile è Francesca Errani a tagliare per prima il traguardo (40'28'') davanti a Federica Moroni e Giulia Bellini.
Per quel che riguarda la Corsa a Tappe del Mare – che tiene conto dei risultati combinati – i successi finiscono appannaggio di Michele Agostini e Federica Moroni.

LP

GUARDA LA FOTOGALLERY

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©