Logo San Marino RTV

Eurolega: stasera si assegnano gli ultimi due posti per le Top 16

19 dic 2014
Eurolega: stasera si assegnano gli ultimi due posti per le Top 16
Eurolega: stasera si assegnano gli ultimi due posti per le Top 16
Si chiude oggi la fase a gironi di Eurolega: giochi fatti in tre dei quattro raggruppamenti continentali, da assegnare ancora due posti nel girone A in cui solo Real Madrid ed Efes Istanbul sono certi delle Top 16. Con Sassari tagliata fuori da tempo, sono Zalgiris, Unics Kazan e Nizhny Novgorod a giocarsi gli ultimi due posti, ma ai russi di Novgorod – nettamente indietro nella differenza canestri – servirebbe la complicità di Sassari, che difficilmente farà risultato in Lituania, partendo comunque dal presupposto che battere Kazan – reduce da quattro successi consecutivi – sarà molto difficile.
Non aveva ricadute in termini di classifica o passaggio del turno, ma il match di Zgorlzelec tra Turow e Milano ha confermato la bontà del processo di crescita della Scarpette Rosse in campo continentale. Quella arrivata ieri sera in Polonia – per 101-96 – è stata la terza vittoria consecutiva e quinta totale. A trascinare l'Olimpia è stato questa volta il lituano Linas Kleiza, capace del career high in Eurolega firmando ben 29 punti. Brooks e Gentile gli altri uomini in doppia cifra, mentre Hackett sforna 9 assist.
Per gli uomini di Banchi si schiudono le porte del Round Robin di Top 16, con CSKA, Efes e Olympiacos sicure compagne di viaggio. Le altre le conosceremo dopo le sfide di questa sera.

LP

Riproduzione riservata ©