Logo San Marino RTV

Gran Fondo San Marino: trionfa Castagnoli

13 lug 2014
Gran Fondo San Marino: trionfa CastagnoliGran Fondo San Marino: trionfa Castagnoli
Gran Fondo San Marino: trionfa Castagnoli - Le mani del team Cicli Copparo sulla Gran Fondo San Marino, edizione numero due della Gran Fondo di...
Le mani del team Cicli Copparo sulla Gran Fondo San Marino, edizione numero due della Gran Fondo di San Marino – Presigio. 95 km per il percorso corto, 135 km la Gran Fondo vera e propria, che ha toccato anche Mercatino, Montecerignone, Villagrande e Chiesanuova, prima di chiudere il cerchio da Serravalle partenza a Serravalle arrivo. A Federico Castagnoli – della squadra di Ancona – la vittoria finale, ottenuta grazie anche al prezioso contributo strategico del compagno di squadra Luciano Mencaroni, ottimo tappo per le ambizioni di Tiziano Lombardi dell'MG.K Vis che si è dovuto accontentar della terza piazza. Per i colori biancazzurri c'è da registrare l'undicesimo posto assoluto di Mauro Cupi della GS Dogana, di tre minuti e due posizioni migliore del compagno Stefano Giardi. Le quote rosa premiano Florinda Neri della Frecce Rosse Rimini, nettamente superiore alla concorrenza, surclassata di 14 minuti nei termini di Veronica Pacini – ennesimo podio Ciclo Copparo – e Loredana Taddei del team Cosmos.
Nel percorso di media lunghezza la vittoria è andata a Silver Lazzari del Rock Racing, che in volata ha battuto Christian Pazzini di 8 secondi appena. Chiude il podio Leonardo Viglione del Team Ucsa. Benedetti e Boschetti – del team GS Dogana – chiudono quinto e settimo. Federico Gasperoni del pedale d'oro ottavo.
La migliore della mediofondo femminile è stata invece Rita Gabellini, capace di bruciare negli ultimissimi metri Manuela Bugli. A Michela Giuseppina Bergozza l'onore del terzo posto.
[Nel servizio l'intervista ad Enea Santi, Presidente Federciclismo Sammarinese]

LP

Nel video primo, secondo e terzo classificati del percorso lungo

Riproduzione riservata ©