Logo San Marino RTV

Live score T&A San Marino- Bologna

7 giu 2014
Live score T&A San Marino- Bologna
T&A San Marino- Bologna 7-6 finale

Dopo la vittoria di ieri sera in garauno, la T&A cerca la doppietta contro Bologna per prepararsi al meglio per i prossimi playoff. La sfida però non è importante per quanto riguarda la classifica, visto che la squadra di Doriano Bindi è aritmeticamente seconda proprio dietro ai felsinei.

San Marino: ed Macaluso (0/4), ec Duran (1/2) (dal 4’ inning Pulzetti (0/2)), ss Vasquez (1/3), 1b Ramos (1/2) (Avagnina (0/1)), 3b Mazzuca (2/4), r Reginato (2/4), 2b Imperiali (1/3), dh Albanese (0/3), es Morreale (1/3).

Bologna: ss Infante (0/4), ed Liverziani (1/4), ec Ambrosino (1/5), 2b Vaglio (0/5), dh Rodriguez (2/4), 1b Malengo (0/3), es Grimaudo (2/4), r Sabbatani (1/4), 3b D’Amico (2/4).

Lanciatori: Simone rl 5, bvc 6, bb 1, so 2, Ercolani rl 2, bvc 1, bb 1, so 0, Martignoni rl 2, bvc 2, bb 0, so 0; Panerati rl 4, bvc 6, bb 5, so 1, De Santis rl 3, bvc 2, bb 0, so 2, Crepaldi rl 1, bvc 1, bb 0, so 1.

Bologna 030 000 030 totale 6 valide 9 errori 1
San Marino 105 010 00X totale 7 valide 9 errori 3

Arbitri: Taurelli a casa, Leone in prima e Grassi in terza

1’ inning
Attacco Bologna: I primi tre battitori, Infante, Liverziani ed Ambrosino, trovano il contatto con la pallina ma non la valida e vengono eliminati.

Attacco San Marino: Base ball per Macaluso, poi Duran viene colpito: l’esterno centro guadagna la prima ma solo dopo qualche minuto, visto il violento colpo al polso destro che lo ha costretto a restare a terra per alcuni istanti. Vasquez trova la valida che potrebbe portare il vantaggio, ma Macaluso viene eliminato proprio a casa base; al secondo tentativo, però, il vantaggio si concretizza: valida di Ramos ed entra il punto segnato da Duran (1-0). Mazzuca batte in doppio gioco e si conclude la prima ripresa.

2’ inning
Attacco Bologna: Dopo l’out al volo di Vaglio, arrivano le due valide di Rodriguez e Grimaudo dopo l’eliminazione al volo di Malengo. Sabbatani batte un singolo che riporta la parità (1-1). Taurelli chiama un balk a Simone, che spinge Malengo e Sabbatani in terza e seconda: con due giocatori in posizione punto altra valida di D’Amico e conseguente vantaggio ospite (1-3). Infante va in base grazie a quattro ball e con l’errore di Ramos sulla battuta di Liverziani si riempiono le basi, ma a questo punto Simone si riscatta ed elimina al piatto Ambrosino.

Attacco San Marino: Reginato non raggiunge la prima, ci riesce invece Imperiali che guadagna una base ball e, dopo l’out in zona di foul di Albanese, anche Morreale prende quattro ball. Con due out, però, Macaluso non riesce a spingere ulteriormente avanti i compagni.

3’ inning
Attacco Bologna: Attacco veloce, senza niente di particolare: Vaglio, Rodriguez e Malengo, infatti, non danno problemi alla difesa di casa.

Attacco San Marino: Grande reazione dei padroni di casa, che comincia con il singolo di Duran, che, con la base concessa a Vasquez e la rubata, raggiunge la terza. Un'altra base ball a Ramos riempie le basi e Mazzuca, con un doppio micidiale, porta a casa i tre punti del nuovo vantaggio (4-3). Reginato trova il singolo che spinge a casa Mazzuca (5-3); il periodo molto positivo continua con un altro singolo di Imperiali ed Albanese, con una volata, porta a casa un altro punto (6-3). Dopo l’out di Morreale, Liverziani mette fine al big inning degli avversari con la presa al volo su Macaluso.

4’ inning
Attacco Bologna: Grimaudo viene eliminato al piatto, Vasquez elimina Sabbatani; con due out D’Amico trova la battuta valida, ma sulla battuta di Infante D’Amico viene eliminato in seconda.

Attacco San Marino: Panerati si riprende e non concede nulla, anzi, chiude con lo strike out a Ramos.

5’ inning
Attacco Bologna: Liverziani inizia con un singolo, reso vano dalla battuta in doppio gioco di Ambrosino. Nemmeno Vaglio riesce a dare la scossa per la rimonta e si chiude l’attacco.

Attacco San Marino: La battuta di Mazzuca esce dopo aver rimbalzato in campo: doppio per regola. Reginato batte l’ennesima valida della partita e porta a casa il compagno (7-3). Imperiali, Albanese e Morreale in sequenza non fanno più male e Bologna riesce a controllare.

6’ inning
Attacco Bologna: Ercolani prende il posto di Simone, ma non c’è comunque la risposta degli ospiti, perché i tre battitori, Rodriguez, Malengo e Grimaudo, non danno problemi e la T&A amministra il vantaggio.

Attacco San Marino: Nemmeno i battitori di San Marino in questo attacco riescono a guadagnare altri punti; da segnalare solo il k nei confronti di Pulzetti, entrato al posto di Duran.

7’ inning
Attacco Bologna: Altro attacco veloce della squadra felsinea, che non manda nessuno in base.

Attacco San Marino: La partita ora sta scorrendo senza particolari emozioni: Avagnina, che prende il posto di Ramos, Mazzuca e Reginato non battono valido.

8’ inning
Attacco Bologna: Ercolani concede una base ball a Liverziani, che arriva a casa sul triplo di Abrosino (7-4). Vaglio arriva salvo su errore di Pulzetti ed entra il punto segnato da Ambrosino (7-5). Bindi corre ai ripari e manda sul monte Martignoni. Il capitano della T&A però non brilla: Rodriguez ha la meglio e trova il singolo che manda Vaglio in terza, poi, sul sacrificio di Malengo entra un altro punto (7-6). Il momento non è facile per i padroni di casa e viene complicato dal singolo di Grimaudo, che spinge Rodriguez in seconda. La difesa si riscatta e sulle battute di Sabbatani e D’Amico la difesa trova gli altri due out che permettono di chiudere la ripresa.

Attacco San Marino: Imperiali ed Albanese trovano il contatto ma D’Amico assiste in prima e vengono eliminati. Morreale allunga l’attacco con un doppio a destra molto profondo, ma alla fine Macaluso finisce strike out.

9’ inning
Attacco Bologna: Infante e Liverziani non fanno male e San Marino è vicinissimo alla vittoria. Ambrosino arriva in base su errore, ma, dopo un lunghissimo duello tra Martignoni e Vaglio, Macaluso con una spettacolare presa al volo chiude la partita.

La T&A San Marino chiude la prima fase del campionato con una doppietta ai danni della capolista Bologna, che conta soprattutto sul piano del morale, visto che l’intera giornata era ininfluente per la classifica. Anche questa sera è arrivata la conferma della potenza dell’attacco, che fa ben sperare in vista dei playoff, al via giovedì prossimo.

Giacomo Santi

Gli altri risultati:
Padova- Godo 12-4 finale
Nettuno 2- Rimini 2-1 finale
Parma- Nettuno 4-3 finale

I risultati di ieri:
Bologna- San Marino 1-4
Godo- Padova 6-5
Nettuno 2- Rimini 0-5
Parma- Nettuno 1-2

La classifica del girone A: Bologna 17 vinte- 3 perse, San Marino 13-7, Godo 7-13, Padova 7-13.

La classifica del girone B: Rimini 12-8, Parma 12-8, Nettuno 8-12, Nettuno 2 4-16.

Bologna, San Marino, Rimini e Parma sono qualificate ai playoff, che cominciano giovedì prossimo.

Riproduzione riservata ©