Logo San Marino RTV

Lussemburgo 2013, la delegazione sammarinese dai Capitani Reggenti

22 mag 2013
Lussemburgo 2013, la delegazione sammarinese dai Capitani Reggenti.Delegazione in udienza dai Reggenti
Delegazione in udienza dai Reggenti - A distanza di pochi giorni dalla partenza per il Lussemburgo, la delegazione sammarinese è stato ric...
L'avventura dei giochi dei piccoli stati del Lussemburgo, è ufficialmente cominciata con il tradizionale ricevimento dai capitani reggenti.
L'intera delegazione, che dal lunedì prossimo fino al 1 giugno difenderà i colori della repubblica nella piccola Olimpiade, è salita a Palazzo pubblico per incontrare le massime autorità dello stato.
Un battesimo aperto dal saluto del segretario di stato allo sport, Matteo Fiorini che dopo aver ricordato che i giochi rappresentano un importante occasione di crescita e di confronto, si è detto fiero di accompagnare gli atleti in questa splendida avventura.
Dal neo presidente del comitato olimpico Gian Primo Giardi, il ringraziamento in anticipo per il lavoro, i sacrifici, le rinunce che tutti hanno fatto, per essere pronti all'importante appuntamento.
Il numero uno del Cons ha poi ricordato i numeri della delegazione, composta da 87 atleti, 13 in più rispetto ai giochi del Liechtenstein ma abbassando l'età media a soli 25 anni.
La squadra più numerosa sarà quella dell'Atletica leggera con 13 atleti.
Venti gli allenatori, 11 gli ufficiali di gara, 4 gli arbitri impegnati nelle discipline del Judo, della pallavolo e della pallacanestro.
Saranno in Lussemburgo il presidente del Cons Gian Primo Giardi e il segretario generale Eros Bologna, oltre ad Angelo Vicini, nel ruolo di segretario dell'organizzazione dei giochi e Davide Santi della commissione tecnica di Lussemburgo 2013.
Dai Capitani Reggenti, che hanno confermato la loro presenza alla cerimonia d'apertura dei giochi, l'incoraggiamento e la più viva gratitudine
per l'impegno e la dedizione da voi profusi per rappresentare con fierezza e dignità il nostro paese.
L'udienza a palazzo pubblico, si è chiusa con la consegna delle maglie personalizzate ai capitani reggenti e al segretario di stato allo sport, Matteo Fiorini.

L'intervista a Stefano Rossini, Portabandiera San Marino

Riproduzione riservata ©