Logo San Marino RTV

La primavera della palla ovale riminese è tutta dedicata alle nuove generazioni del Rugby

14 apr 2016
La under 14 di rugby
La under 14 di rugby
La primavera della palla ovale riminese è tutta dedicata alle nuove generazioni del Rugby.

Il week end dell’Unione Rugby Rimini San Marino si è aperto sabato 9 aprile con il triangolare disputatosi sul campo di Forlì, che ha visto impegnate le formazioni under 14 dei padroni di casa, del Lugo Rugby e degli Italo-Sammarinesi. Buona prestazione dei ragazzi dell’Unione che confermano la loro determinazione aggiudicandosi il match con i coetanei di Lugo per 27 a 12 e pareggiando, 21 a 21, in un testa a testa con gli atleti del Rugby Forlì.

In campo: Elminti, Mangione, Deluigi, Sparaventi, Piccari, Iuliano, Ugolini, Ripari, Piscaglia, Tanase, Cugola, Marcianò, Donati, Sparta.

Una meravigliosa giornata di primavera, ha dato il benvenuto sul campo di Rivabella di Rimini domenica 10 aprile alle formazioni di mini-rugby del Lugo Rugby e del Faenza Rugby F.C., accolte dai giovanissimi dell’Unione Rugby Rimini San Marino. Le sfide hanno visto impegnati gli atleti Under8, Under 10 e Under 12. Una giornata all’insegna dell’allegria, del divertimento, dell’amicizia, della passione e del puro rugby.

Per la categoria Under12 sono scesi in campo: Luca Arlotti, Damiano Celli, Francesco Cicchetti, Davide Pavesi, Gabriele Urso, Federico Mercuriali, Ludovico Marcozzi, Americo Menghetti, Davide Vallicelli, Samuele Sarti, Lorenzo Fantini, Pietro Muccioli. Under 10: Simone D’Angelo, Giacomo Fabbri, Riccardo Polverelli, Furio Sorci.

I piccoli atleti dell’under 8 di tutti i clubs presenti, hanno disputato varie partite, mescolando continuamente le squadre, mostrando un impegno e una foga che hanno lasciato un segno negli occhi e nei cuori degli spettatori. I giocatori under 8 dell’Unione presenti: Brando Gaspari, Alice Polverelli.

Una domenica di test importante per i piccoli rugbisty in vista dell’atteso appuntamento del 24 aprile con la terza edizione del trofeo Poseidon, il torneo di beach rugby che si terrà presso il Bagno Elio di Torre Pedrera e che vedrà sulla sabbia le formazioni dei club emiliano romagnoli del mini rugby e per la prima volta degli Under 14.

Nella mattinata di ieri, mercoledì 13 aprile, sempre sul campo in terra rossa di Rivabella di Rimini si sono disputate le fasi provinciali dei Giochi sportivi studenteschi di Rugby. In campo le formazioni schierate dagli istituti scolastici di Rimini Marvelli, Bertola e DiDuccio. Il torneo di ieri è stato il coronamento del lavoro di avviamento al rugby svolto nei mersi scorsi negli istituti scolastici. Un progetto in continuità con l’attività che il Rimini Rugby svolge ormai da anni sul territorio e che da questa stagione vede la collaborazione attiva del Romagna RFC, che vi ha contribuito sia in fase progettuale che attuativa. Al termine della mattinata di gioco è l’Istituto di Duccio ad aggiudicarsi il trofeo provinciale, staccando un biglietto per le fasi regionali dei giochi sportivi studenteschi.

Comunicato stampa
Unione Rugby Rimini San Marino

Riproduzione riservata ©