Logo San Marino RTV

San Marino Calcio: grande attesa per il derby col Ravenna

9 feb 2007
Il tecnico Walter Nicoletti
Il tecnico Walter Nicoletti
Il tecnico del San Marino dovrà decidere se sedere normalmente in panchina, oppure preparare l’incontro, per poi lasciarlo nelle mani di Marco Ragini.
E’ un derby mai così importante. Gli obiettivi diametralmente opposti, non consentono troppi calcoli.
Il Ravenna ha nelle gambe 90 minuti in più, gioca in casa, e 21 punti di differenza hanno un peso specifico notevole. Basterebbero questi dati per far pendere il pronostico totalmente dalla parte dei giallorossi; il San Marino parte sfavorito, ma come insegnano le storie dei derby questo non è sempre uno svantaggio.
Buone notizie dall’infermeria biancoazzurra. Tornato in campo Francesco Mottola nell’amichevole con il Cesenatico, resta indisponibile così come Luca Ceccarelli, il resto della rosa è a disposizione. Qualche problema invece per Dino Pagliari, squalificato Calzi, ballottaggio Affaticato–Cherubini. Febbricitante Vincenzo Chianese, i medici faranno di tutto per fargli disputare il derby, Chianese tra l’altro è un autentico spauracchio per i biancoazzurri. In tre gare due con il Pavia e quella di andata all’olimpico ha realizzato ben sei gol. Bilancio perfettamente in equilibrio 2 vittorie a testa e 3 pareggi . Sarà Carmine Russo di Nola il direttore di gara.

Riproduzione riservata ©