Logo San Marino RTV

La squadra sammarinese incontra due leggende del Taekwondo mondiale

2 set 2017
La squadra sammarinese incontra due leggende del Taekwondo mondiale
In attesa di poter ammirare, a fine ottobre presso la Sport Domus di Serravalle, le acrobazie della squadra agonistica dimostrativa del Kukkiwon (il quartiere generale coreano della World Taekwondo Federation), non poteva iniziare meglio di così la stagione agonistica 2017/18.
Infatti non capita tutti i giorni, soprattutto agli atleti bianco-azzurri del Taekwondo, recarsi in una palestra dell’Italia Centrale, precisamente a Jesi, per partecipare ad un raduno collegiale con i migliori sportivi emergenti della FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e vedersi accogliere da due leggende del recente passato agonistico mondiale: l’oro olimpico italiano a Londra 2012 Carlo Molfetta e Steven Lopez il pluricampione statunitense, originario del Nicaragua, che nel suo palmarès annota la bellezza di 3 medaglie olimpiche (2 ori a Sydney 2000 e Atene 2004), 1 bronzo (a Pechino 2008), 6 ori Mondiali (Barcellona 1996 - Jeju 2001 - Garmisch 2003 - Madrid 2005 - Pechino 2007 e Copenaghen 2009), 2 ori ai Giochi Panamericani (Winnipeg 1999 e Santo Domingo 2003) ed altri 3 ori al Campionati Panamericani (a L'Avana 1996 e 1998 e a Quito 2002).
Per il coach Maestro Secondo Bernardi (5° dan), presente all’evento e per i giovanissimi ragazzi della squadra sammarinese ascoltare o, meglio ancora, provare direttamente con i due pluricampioni le tecniche suggerite è stata un’esperienza unica e probabilmente irripetibile.
Uno stage tattico - agonistico di livello assoluto, in cui i nostri atleti si sono duramente impegnati, con in mente le gare future ed i Giochi del Mediterraneo a Tarragona (Spagna) nel 2018, per Luca Ghiotti (cat. -58 kg), Michele Ceccaroni (cat. -68 kg) e Francesco Maiani (cat. -80 kg).
Dopo l’intensa stagione estiva, l’attività del Club prosegue in autunno ed, a partire dalla metà di settembre, ricominceranno tutti i corsi, agonistici ed amatoriali per grandi e piccoli, sia nella nuova sede della Sport Domus a Serravalle, sia a Fonte dell’Ovo in San Marino Città.

COMUNICATO STAMPA</em>

Riproduzione riservata ©