Logo San Marino RTV

T&A: doppietta sudata contro Godo

19 apr 2015
T&A: doppietta sudata contro GodoT&A: doppietta sudata contro Godo
T&A: doppietta sudata contro Godo - Unica a non bissare il successo in gara1 è Padova, sorpresa al Plebiscito da Nettuno 2.
È nel segno della sofferenza questo scorcio iniziale di stagione per la T&A, che dopo la bocciatura di Romulo Sanchez è ripartita dalla doppietta su Godo. Nella gara dei pitcher ASI – rinviata a mezzogiorno di oggi per le forti piogge di ieri – il monte sammarinese è per Pizziconi, che mantiene il clean sheet per tre inning, salvaguardando il vantaggio maturato nel parziale d'apertura con doppio di Jack Santora, poi in terza sul sacrificio di Duran e spedito sul cuscino di casa base dal singolo di Vazquez.
Al quarto Godo rimonta: con le basi piene per la base ball a Monari, il doppio di Bucchi e Rubbioli in prima dopo essere stato colpito, Pizziconi subisce il singolo di Pizzorini che porta al ribaltamento di risultato.
La T&A si conferma poco incisiva in box di battuta, ma stavolta se la cava. Delle sei valide, quella di Mazzucca nella parte bassa dell'ottava permette di spedire in seconda Chiarini, entrato in prima per sostituire Jairo Ramos dopo la base ball. Il successivo doppio di Ermini sull'ottavo lancio del rilievo Loardi permette ai campioni d'Europa di piazzare il definitivo uno-due con Mazzucca e Chiarini.
A Bologna il derby emiliano con Parma, terminato 2-1: al Gianni Falchi decidono le valide di Grimaudo e Infante. Uniche a rispettare orario e pronostico Nettuno e Rimini. I Pirati fatturano 15 valide e 10 punti, concedendone 4 ai laziali, di casa all'Acquacetosa: tre punti battuti a casa da Olmedo e Mazzanti. Chiude Padova, unica tra le Top Four a non bissare il successo in gara1: al Plebiscito la gara dei pitcher ASI è del Nettuno, che passa 7-4 dopo un extra-inning e un errore decisivo della difesa patavina.

LP

Riproduzione riservata ©