Logo San Marino RTV

Torneo di pallavolo "A Tre... Penne"

25 dic 2014
Torneo di pallavolo "A Tre... Penne"
Torneo di pallavolo "A Tre... Penne"
La Polisportiva TRE PENNE organizza il torneo di pallavolo femminile "a TRE...PENNE". Come è nelle sue tradizioni la Polisportiva Tre Penne è sempre attiva e dinamica nel settore pallavolo e, grazie alla collaborazione con la Federazione Pallavolo, è riuscita nell'intento di organizzare a San Marino un Torneo di pallavolo femminile.
Saranno presenti infatti TRE squadre: Volare ONLUS Benevento, la Polisportiva CAF ACLI Stella e la Polisportiva Riccione Volley, nelle intenzioni degli organizzatori c'è la volontà di celebrare l'attività di pallavolo della società che procede significativamente dal 1980 con diversi campionati sammarinesi conquistati (maschile e femminile) in passato e, nel presente, vede una brillante attività maschile che partecipa al campionato CSI cui si aggiunge, oggi, anche questa
importante manifestazione femminile.
Il programma prevede sabato la sfida a Rimini fra Volare Benevento e Stella Rimini, mentre domenica 28 dicembre dalle ore 15 presso la Palestra Casadei di Serravalle la disputa del Torneo e di tutte le partite, la formula è quella di tutti contro tutti con TRE set da disputare contro ciascuna avversaria, perciò ci saranno molte sfide da vedere fino a sera.
Il Presidente del Tre Penne Fabrizio Selva, ha commentato: "Prima di tutto, voglio ringraziare la FSPAV per il prezioso contributo e collaborazione, al torneo "a TRE... PENNE" ci sarà da divertirsi, come ci stiamo divertendo con i ragazzi nel campionato, perchè le squadre che abbiamo invitato sono capaci di regalare al pubblico, anche meno esperto, buone giocate, poi i miei collaboratori mi dicono che ci saranno molte giocatrici sammarinesi in campo e, quindi, sicuramente daranno lustro al torneo". In tutte e TRE le squadre partecipanti, infatti, ci sono sammarinesi, rappresentanti del passato e del futuro pallavolistico della Repubblica: la Pol. Stella Rimini schiera la Nazionale e capitana Samanta Giardi ed Enrico Mussoni in qualità di allenatore; nel Benevento c'è l'allenatore Alessandro Della Balda che con il TRE PENNE ha partecipato a tutte le iniziative sportive; nel
Riccione le giocatrici Cristina Baciocchi, già vincitrice delle medaglie d'oro con la Nazionale sammarinese, e la centrale Rachele Stimac, anch'essa nel giro della Nazionale.
Il TRE PENNE spera nel prossimo futuro di poter ampliare e migliorare la manifestazione sportiva invitando più squadre e modificando la formula su più giorni, in ogni caso ci sentiamo in dovere di ringraziare sentitamente gli sponsor della manifestazione, ovvero Reggini Auto, Odon San Marino e Prima - compagnia telefonica sammarinese - senza i quali questa specifica iniziativa sarebbe stata impossibile da realizzare e invitiamo tutti gli appassionati al torneo.

Comunicato stampa Polisportiva Tre Penne

Riproduzione riservata ©