Logo San Marino RTV

Volley: ottime prove delle squadre sammarinesi

26 apr 2015
Volley: ottime prove delle squadre sammarinesiVolley: ottime prove delle squadre sammarinesi
Volley: ottime prove delle squadre sammarinesi - La Banca di San Marino batte San Lazzaro e vede la salvezza, la Titan Services vince al tie-break e...
Un successo fondamentale in chiave salvezza per la Banca di San Marino. La squadra di Alessandro Zanchi supera 3-1 San Lazzaro e sale a quota 30 punti in classifica staccando proprio le emiliane di tre punti. La partita non è bella, condizionata dai tanti errori su entrambi i fronti, ma comunque intensa sul piano delle emozioni. Sul 14 pari scappa via San Lazzaro, i cambi di Zanchi si rivelano decisivi e le sammarinesi tornano in parità sul 20 a 20. Qui l'allungo è biancoazzurro, un break di 5-1 che vale il set. Il secondo parziale non si allontana di molto dal primo, stesso punteggio finale, dopo una fase di difficoltà della Banca di San Marino. Nel terzo set tornano in partita le bolognesi, al termine di un parziale che sembrava in pieno controllo sammarinese. Le padrone di casa vanno avanti 12 a 4. San Lazzaro si riorganizza e torna in parità sul 18 a 18. La Banca di San Marino ha per prima la possibilità di chiudere il set sul 24 a 22. San Lazzaro, al secondo tentativo, non sbaglia e vince 27 a 25. Nel quarto parziale le sammarinesi dominano e vincono set e partita. Ottima prova di Elisa Vannucci con 6 muri/punto e 13 totali. Prossimo impegno in trasferta a Bologna contro il Pontevecchio.
La Titan Services vince 3-2 a San Mauro Pascoli. A sole due giornate dalla fine della stagione, la squadra di Francesco Tabarini è a due punti dalla zona play-off, ma con un calendario più difficile rispetto alla Falco Marignano che la precede.
A San Mauro i sammarinesi vicono il primo set, per poi subire il ritorno dei padroni di casa, che ribaltano il risultato. Sotto 2-1 i biancoazzurri reagiscono alla grande dominando il quarto parziale. Nel tie-break la Titan Services è sempre avanti nel punteggio, tranne in un'occasione sull'11 pari, poi l'allungo sammarinese che vale il successo. Prossimi due impegni contro, Rimini al PalaCasadei di Serravalle e trasferta in casa della capolista SiComputer Ravenna per chiudere la stagione regolare.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©