Logo San Marino RTV

Volley: si impongono Gulf Femm e Promosport

7 nov 2004
Volley: si impongono Gulf Femm e Promosport
Vittoria splendida della Gulf Femm nella quarta giornata del campionato di B2. Vittoria ancor più bella perché di fronte c’era la capolista Morciano e perché arrivata al termine di un match tiratissimo, tutto in salita per la squadra di Bendandi. I sammarinesi vanno sotto di due set, troppo molli e distratti nel primo parziale, assolutamente dignitosi nel secondo, dove arriva anche la consapevolezza che si può osare di più. Dal terzo set comincia un’altra partita, nella Gulf autoritaria Zonzini e Giorgetti alzano un muro invalicabile, Ciandrini e Stefanelli mettono tutti i palloni a terra.
25 a 20 per i sammarinesi nel terzo parziale, 25 a 18 nel quarto, la rimonta si completa al tie-break, dominato con il punteggio di 15 a 9. L’incrocio con il Morciano aveva un sapore tutto particolare per la Gulf, non solo per il pepe del derby, ma anche per la presenza tra gli avversari degli ex Salgano, Alfredo e Francesco Tabarini. Impiegato con il contagocce il centrale cubano, non sono stati della partita i due gemelli sammarinesi. Non si tratta di scelta tecnica spiega il coach degli ospiti, Alfredo e Francesco sono entrambi alle prese con problemi fisici.
In c1 continua la cavalcata inarrestabile della Promosport. Sulle sponde del Po, arriva la quarta vittoria consecutiva delle sammarinesi, che regolano in scioltezza il fanalino di coda Delta Volley Ferrara.

Riproduzione riservata ©