Logo San Marino RTV

Partita incredibile al Lungobisenzio. 7 gol e 2 pali nel 4-3 tra Prato e Lucchese

17 set 2014
Partita incredibile al Lungobisenzio. 7 gol e 2 pali nel 4-3 tra Prato e LucchesePartita incredibile al Lungobisenzio. 7 gol e 2 pali nel 4-3 tra Prato e Lucchese
Partita incredibile al Lungobisenzio. 7 gol e 2 pali nel 4-3 tra Prato e Lucchese - Per vincere la prima in campionato il Prato (lettera maiuscola) sceglie il prato (lettera minuscola)...
Per vincere la prima in campionato il Prato (lettera maiuscola) sceglie il prato (lettera minuscola)del Lungobisenzio e il derby feriale. La Lucchese comincia malissimo, un minuto appena e il portiere ospite Casapieri la fa grossissima. Dribbling su Rubino e ci rimane in mezzo per l'1-0 dei padroni di casa. La partita si accende subito, Casapieri cerca parziali riabilitazioni paricchiando quel che basta per tenere i suoi in partita. E quindi il pari arriva un po' a sopresa dopo 10 minuti di solo Prato. Biasci recupera e spara, Ivusic non può intervenire. E' un pomeriggio pazzo. Adesso sono i rossoneri a menarla. Rickler mette giù Santini in area. L'arbitro segna il dischetto e Nolè si incarica di calciare il rigore del sorpasso. Dura dal 21 al 23 il vantaggio ospite. Per sapere come il Prato raggiunge il 2-2 citofonare ancora al sonnacchioso Casapieri sopreso da una testina da 6-, quella di Fanucchi. Nuovo ribaltamento di fronte subito dopo la mezz'ora. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Bocalon batte a rete sottomisura.
Il 3-2 all'intervallo sembra raccontare già compiutamente la vivacità della partita. Ma non basta, siamo appunto, appena a metà.
Dopo un quarto d'ora le squadre si allungano e Bocalon si trova al momento giusto nei pressi della porta avversaria. Il 4-2 non uccide la Lucchese, anzi. Forse appaga il Prato per cui quando in qualche maniera i ragazzi di Pagliuca raggiungono il 4-3 ci credono davvero. E costruiscono altre due palle clamorose per pervenire al pareggio che a questo punto sarebbe pure meritato. Prima ci prova Biasci e a tempo scaduto succede l'incredibile. Palo di Ferretti su punizione e palo di Biasci sul tap in. Tra un affanno e l'altro l'incredibile Prato-Lucchese è 4-3.

r.c.

Riproduzione riservata ©