Logo San Marino RTV

Real Madrid: intervista a Gareth Bale

16 mar 2014
Real Madrid: intervista a Gareth BaleReal Madrid: intervista a Gareth Bale
Real Madrid: intervista a Gareth Bale - L'attaccante esterno dei Blancos parla del finale di stagione che vede gli uomini di Ancelotti in co...
L'equilibrio che regna quest'anno nella Liga non si vede da anni nella massima divisione del calcio spagnolo. All'ormai duello d'antonomasia tra Barcellona e Real Madrid, in corsa c'è anche la novità Atletico Madrid. Il Barcellona ne ha appena fatti sette all'Osasuna e tiene le tre squadre in quattro punti. "Siamo certamente in un'ottima posizione, ma da qui alla fine mancano ancora undici partite. Sarà importante scendere in campo sempre concentrati e pensare solo alle nostre prestazioni e a nessun altro". Le Merengues sono in corsa anche sul fronte continentale, dove la qualificazione ai quarti di finale di Champions League è poco più di una formalità dopo il 6-1 in casa dello Schalke: "Sappiamo che per arrivare in fondo bisogna affrontare grandi club, ma certamente è tra i nostri obiettivi vincere la coppa".
Infine conclude sulla sua esperienza con la "camiseta blanca": "L'inizio è stato caratterizzato dal recupero dagli infortuni, per tornare ai miei livelli. Nelle ultime settimane sto facendo bene, l'obiettivo adesso è quello di mantenere il mio rendimento e se possibile migliorare ulteriormente. Sono venuto al Real Madrid per giocare a calcio, fare il mio gioco e cercare di aiutare la squadra, che per me è la cosa più importante. Non mi è mai passato altro per la testa se non scendere in campo per divertirmi, aiutare i miei compagni e giocare bene, come so".

LP

Riproduzione riservata ©