Logo San Marino RTV

9°giornata di campionato Sammarinese Under 12

24 nov 2014
9°giornata di campionato Sammarinese Under 12
9°giornata di campionato Sammarinese Under 12
FIORITA - JUVENES/DOGANA 0-3, 0-1, 1-4

FIORITA: Renzetti, Berardi, Morganti, Bernacchia, Burgagni, Paolini, Cancellieri, Beccari (cap.), Tomassoni, Grandoni, Podeschi, Cecchini, Gjepali,Valli Casadei. All. Selva
JUVENES/DOGANA: Berardi, Ercolani, Muccioli, Pelliccioni, Lisi, Colonna, Zafferani, Pasolini (cap.), Gatti, Bologna, Giambalvo, Pazzini, Tumidei, Gregoroni, Mancini. All. Sartori
Arbitro: Ilie
Marcatori: 1°t. 4' Gatti (JD) al 10' autogoal della Fiorita 12' Pasolini (JD), 2°t. 2' Pasolini (JD), 3°t. 4' autogoal della Fiorita al 7' Tomassoni (F) 13' Pasolini (JD) 14' e 16' Gatti (JD)

MURATA - TRE FIORI FIORENTINO 0-0, 0-3, 0-1
Arbitro:Pepe
MURATA: Agostini, Angelini, Broccoli, Magnani, Massari, Mazza, Meloni, Menghini, Mussoni, Pancotti, Renzi (cap.), Terenzi, Rossi . All. Francini
TRE FIORI FIORENTINO: Amici, Agostini, Bianchi, D'Addario, Deli, Dolcini (cap.), Pavani A., Pavani M., Severi, Guerra, Santi, Vittori. All. Sperindio
Marcatori: 2° t. 3' Santi (TF) 14' Agostini (TF) 17' Severi (TF), 3°t. 15' Pavani A. (TF)

LIBERTAS/CAILUNGO – FOLGORE 0-2, 0-0, 0-0
LIBERTAS/CAILUNGO: Donati, Rossi, Balzi (cap.), Menghi, Tonini, Morini, Pasolini, Calzolari, Tamagnini, Franciosi, Ciccioni, Nicolini. All. Nicolini E.
FOLGORE: Urbano, Taddei, Sarti, Castellani (cap.), Gasperoni, Guidi, Celli, Zafferani, Francioni, Tassitano, Lombardini, De Luca, Arlotti, Andreucci . All. Valentini
Marcatori: 1°t. 2' Francioni (F) 6' Tassitano (F)

Le partite disputate in questa nona giornata sono state giocate con molta intensità e agonismo, i portieri delle rispettive formazioni sempre più protagonisti di interventi risolutori, un chiaro segnale della crescita del gioco sia in fase conclusiva (attacco) che difensiva.
Nel primo incontro disputato Sabato 21 Novembre alle ore 15.30, la Juvenes/Dogana guidata da Sartori vince le tre gare in programma, contro la squadra della Fiorita che parte bene in pressione su ogni pallone giocabile e attenta a chiudere le ripartenze dei diretti avversari.
Sfortunata nei due autogoal, ma in evidenza con la doppia parata al 10' dell'estremo difensore Renzetti nel primo tempo e al 13' del 2°tempo, al 4' colpisce il palo su deviazione del portiere della Juvenes Dogana.
Nelle gare di Domenica 22 Novembre, è stata alta la concentrazione e la tensione agonistica per il risultato finale che avrebbe sancito la seconda finalista del torneo fase autunnale.
Nella prima partita il Tre Fiori Fiorentino già finalista, ha pareggiato il primo incontro e vinto i restanti due contro la formazione del Murata che ha saputo oggi tenere testa ad una delle formazioni più titolate del torneo.
La squadra di Fiorentino in più occasioni nella prima gara, si presenta in fase conclusiva, ma è bravo l'estremo difensore avversario Agostini a negare la rete agli avversari , esattamente al 9' 15' e 16' di gioco.
Nel secondo e terzo incontro il gioco di squadra e le individualità della formazione guidata da Sperindio fanno la differenza, da notare nella seconda gara due belle parate di Magnani esattamente al 10' e al 15', all'8' di gioco dalla parte opposta la risposta di Amici all' 8', al 6' il Tre Fiori colpisce il palo (con deviazione del portiere) su conclusione in diagonale di Guerra.
Nel terzo tempo vinto di misura per una rete a zero, da registrare il palo colpito da Andrea Pavani al 14' di gioco, autore anche della rete al 15'.
Nella gara decisiva per la seconda finalista tra Lbertas/Cailungo e Folgore, vince la Folgore, con i risultato di due a zero il primo incontro e pareggiano a reti inviolate le restanti due gare.
La Folgore parte subito forte e al 1' di gioco impegna l'estremo difensore avversario Donati, che nulla può al 2' sulla conclusione di Francioni che porta in vantaggio la propria squadra, raddoppia al 10' Tassitano.
Nella gara due finita zero a zero è la Libertas/Cailungo che spinge subito sull'acceleratore e dopo soli 30 secondi dall'inizio, impegna seriamente il portiere ospite Urbano che si supera, in evidenza al 7' 8' e soprattutto al18' le parate dell'estremo difensore della Libertas/Cailungo.
Nell'ultima gara in programma finita per la cronaca zero a zero, da notare al 6' la conclusione su azione di Francioni e l'intervento risolutore al 18' del difensore della Folgore Guidi, che in scivolata evita la conclusione a rete del suo diretto avversario.
Prossimi incontri Sabato 29 e Domenica 30 Novembre sempre a Falciano.

Riproduzione riservata ©