Logo San Marino RTV

Anche Infantino a Belfast, Tura: "Inseriti bene a livello internazionale"

9 ott 2016
Marco TuraAnche Infantino a Belfast, Tura: "Inseriti bene a livello internazionale"
Anche Infantino a Belfast, Tura: "Inseriti bene a livello internazionale" - Occasione di confronto con il presidente FIFA per le Federcalcio rappresentata dal vice presidente M...
Non solo confronto in campo, ma anche confronto a livello di politica del calcio, per la Federcalcio sammarinese. A tenere a battesimo il nuovo Windsor Park c'era infatti anche il presidente FIFA Gianni Infantino, che ha confermato gli ottimi rapporti che intercorrono con la FSGC sin dai tempi in cui rivestiva il ruolo di Segretario Generale UEFA nell'era Platini. "L'ho invitato a San Marino - ci svela Marco Tura, vice presidente della Federcalcio sammarinese - e dovremo ricontattarlo per questo all'inizio del nuovo anno". Quando tra l'altro anche la Federcalcio avrà una nuova governance. Infantino certo ha fatto della considerazione delle piccole realtà uno dei punti vincenti del suo programma elettorale in occasione della candidatura al soglio della presidenza del calcio mondiale: "Se confermerà come sembra quanto annunciato, avremo solo che essere contenti del fatto che ci saranno più soldi a disposizione delle Federazioni nazionali e più spazio per tutti".
San Marino che gode di sponda favorevole anche nella nuova presidenza Ceferin: "Lo conosciamo da tempo, anche se non tantissimo perchè è molto giovane - prosegue Marco Tura - ma credo ci siano le condizioni per essere inseriti molto bene a livello internazionale".

da Belfast,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©