Logo San Marino RTV

Berretti: il Milan vince 4-0 a San Marino

11 gen 2015
Berretti: il Milan vince 4-0 a San MarinoBerretti: il Milan vince 4-0 a San Marino
Berretti: il Milan vince 4-0 a San Marino - La squadra di Stefano Nava s'impone a Montecchio segnando tre reti nel primo tempo. Rossoneri che co...
Nell'ultima giornata del girone di andata, prestigiosa sfida contro i pari età del Milan, per il San Marino Berretti. La squadra del tecnico Mirco Papini regge mezzora, poi l'uno/due micidiale dei rossoneri che cambiano le sorti della partita, che la squadra di Stefano Nava vince per 4-0. Partono subito in avanti gli ospiti, che schierano in attacco Andrea Casiraghi, figlio dell'ex giocatore della Juventus, Pierluigi. Al 12' pericolo per i biancoazzurri con il tiro di Meleleo che finisce di poco lontano dal palo. Due minuti più tardi Simone Benedettini è protagonista di un bel intervento su Casiraghi. Sul cambio fronte si vedono anche i padroni di casa. Sugli sviluppi di una punizione la palla arriva a Luigi Giunchetti che calcia al volo, la sfera termina a lato. Il portiere del San Marino continua a dimostrare il suo ottimo stato di forma salvando il risultato al 22' con un super intervento sulla conclusione a botta sicura di Meleleo. Un San Marino molto organizzato si deve arrendere dopo 29' al gol di Alessandro Rocchi che trasforma in rete il cross dalla destra di Turano. Due minuti più tardi il Milan chiude virtualmente la gara con il 2-0 segnato da Andrea Casiraghi, che segna l'ottava rete stagionale. L'attaccante rossonero è libero di controllare e battere Benedettini. Prima della chiusura di tempo, il Milan segna anche la rete del 3-0. E' il 42' quando Mario Piccinocchi fa tutto da solo si presenta in ottima posizione per calciare in porta, gran tiro che sbatte contro il palo e finisce in rete.
Nella ripresa Stefano Nava cambia qualche cosa, il Milan mantiene sempre il controllo del gioco e trova anche la rete del 4-0 con Guido Turano, che raccoglie sul secondo palo l'ottimo cross arrivato dalla parte opposta di Cestagalli, che Simone Benedettini valuta male, lasciando la porta incustodita. Il difensore rossonero appoggia in fondo alla rete. Si vede anche il San Marino al 18' minuto con Luigi Giunchetti, che recupera palla e s'invola verso la porta rossonera, la sua conclusione è chiusa in angolo da Aiolfi. I biancoazzurri ci provano anche al 29'. Luca Censoni scende bene sulla sinistra mette un cross al centro che arriva sul secondo palo dove Nicola Della Valle conclude in porta, ma trova la respinta in angolo. Prima del fischio di chiusura del direttore di gara Medri di Cesena da segnalare la traversa centrata da Mea su calcio di punizione. Il Milan conquista tre punti importanti e resta in scia dell'Inter capolista che ha superato il Mantova scavalcandolo al primo della classifica. Per il San Marino ultimo posto con 5 punti e prossimo impegno in trasferta contro il Sud Tirol a Bolzano.

Elia Gorini

LE INTERVISTE AGLI ALLENATORI: STEFANO NAVA (Beretti Milan) e MIRCO PAPINI (Beretti San Marino)

Riproduzione riservata ©