Logo San Marino RTV

Il calcio sammarinese nell'Annuario del calcio europeo della UEFA

30 set 2014
Il calcio sammarinese nell'Annuario del calcio europeo della UEFA
Il calcio sammarinese nell'Annuario del calcio europeo della UEFA
Il calcio sammarinese, da quest'anno e per la prima volta, trova spazio in versione ampliata sull'Annuario del Calcio Europeo (The European Football Yearbook 2014/2015). Tra le 752 pagine del volume – giunto alla sua 27° edizione – anche un compendio dedicato all'attività nazionale ed internazionale sammarinese in riferimento alla stagione appena conclusa. Tutte le statistiche di tutti i giocatori impegnati nel campionato vinto poi dalla Fiorita, i risultati di Coppa Titano e i migliori giocatori della stagione biancazzurra, Nazionale compresa, nelle pagine a colori dell'Annuario del Calcio Europeo, che per il settimo anno consecutivo è pubblicato in stretta collaborazione con UEFA.com.
Nel volume trovano spazio tutte le competizioni UEFA: non solo Champions ed Europa League, ma anche calcio giovanile, femminile e Futsal. Non manca nemmeno un'appendice dedicata ai Mondiali brasiliani. La vera novità è però rappresentata dalla sezione “nazione per nazione”, con capitoli separati per ognuna delle 54 associazioni membre dell'UEFA comprese Andorra, San Marino e Gibilterra all'esordio tra le pagine patinate dell'Annuario.
Per quanto riguarda la Repubblica di San Marino, hanno curato la raccolta dati i colleghi Elia Gorini e Luca Pelliccioni.

Riproduzione riservata ©