Logo San Marino RTV

Champions League: oggi Tre Penne-Shirak

2 lug 2013
Champions League: oggi Tre Penne-ShirakChampions League: oggi Tre Penne-Shirak
Champions League: oggi Tre Penne-Shirak - Si avvicina la sfida del primo turno preliminare di Champions League tra Tre Penne e Shirak. Questa...
L'ultimo allenamento a Yerevan, sul campo del Mika FC, ha schiarito le idee e sciolto le ultime riserve in merito alla formazione del Tre Penne che scenderà in campo nel pomeriggio, alle ore 17:00 locali, 15:00 italiane. Il caldo soffocante ha toccato nella giornata di ieri il suo culmine, lasciando serpeggiare anche l'idea di un eventuale posticipo rispetto all'orario iniziale dell'incontro, che verrà invece rispettato.
La formazione Marco Protti ce l'ha già in testa, ma i nomi effettivi non sono ancora usciti. Pazzini sarà il portiere titolare, nonostante un piccolo fastidio al polpaccio che non frenerà certo l'estremo difensore. Nel reparto arretrato si addensano i principali dubbi, legati a filo doppio con la condizione di Vladimir Mikhaylovskyi, sicuro titolare qualora sia in condizione di giocare. Baschetti, Andrea Rossi e Tamburini i candidati a completare il reparto, ma attenzione anche a Capicchioni sull'out di destra. Cardini in mezzo al campo è più di una certezza: farà coppia verosimilmente con Chiaruzzi. Il 4-4-2 a specchio con cui affrontare i padroni di casa dello Shirak si completerà con Carlo Valentini e capitan Cibelli sugli esterni. Il ballottaggio là davanti è tra tre giocatori per due posti: Pignieri, Menin e Valli. A loro il compito di far male, quando ce ne sarà l'occasione, ai quotati armeni. Grinta, spirito di sacrificio e tanta abnegazione: la ricetta per ben figurare deve poggiare su queste condizioni, potendo contare su un gruppo come raramente se ne vedono.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©