Logo San Marino RTV

Coppa Regioni: vittoria all'esordio per San Marino

28 ott 2016
Coppa Regioni: vittoria all'esordio per San Marino
Coppa Regioni: vittoria all'esordio per San Marino - Nonostante l'inferiorità numerica, San Marino non ha concesso niente alla Bosnia, conquistando i pri...
Anche i numeri hanno detto San Marino. Questo il verdetto statistico della prima sfida nel turno intermedio. I biancoazzurri cominciano il torneo nel migliore dei modi. Vincere fa classifica e soprattutto morale, che nella pratica vuole dire anche energia. Di questa ce ne vuole tanta per affrontare tre gare in sei giorni. I tre punti sono il carburante naturale che serve in questi casi per arrivare ancora più carichi alla partita contro la Bulgaria.
La Bosnia è stata un'avversaria tosta. La regione del Tusla aveva già vinto nella scorsa edizione il turno intermedio, arrivando alla fase finale. Aver battuto chi si è giocato la Coppa delle Regioni deve già essere un motivo di grande soddisfazione.
Il successo nella gara di apertura della fase intermedia non è una prima volta, già nel 2000 la nazionale aveva ottenuto il primo storico successo contro l'Inghilterra nel torneo giocato in Estonia.
Il passato è scritto, il futuro, proverà a scriverlo ancora San Marino, l'avversario si chiama Bulgaria. Sono i padroni di casa, sono quelli che hanno subito 4 reti contro la Spagna e che cercheranno riscatto. San Marino visto contro la Bosnia è già un ottimo punto di partenza. Da lì si riparte per provare a scrivere ancora un'altra pagina di storia.

Nel video l'intervista con Michael Battistini

Dall'inviato in
Bulgaria

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©