Logo San Marino RTV

San Marino-Norvegia, l'ultima casalinga del biennio di qualificazioni mondiali

5 ott 2017
Davide SimonciniSan Marino-Norvegia, l'ultima casalinga del biennio di qualificazioni mondiali
San Marino-Norvegia, l'ultima casalinga del biennio di qualificazioni mondiali - I biancazzurri ricevono gli scandinavi, che all'andata sudarono freddo fino al 77°.
Oggi la Repubblica si congeda dalla corsa al Mondiale russo e per la Nazionale la voglia di salutare come si deve il proprio pubblico c'è ed è tanta. L'avversario è la penultima forza del girone, la Norvegia, arrivata a Serravalle per salvare il salvabile di un biennio balordo. Gli obiettivi sono giocarsela – mettendo in pratica un calcio semplice ma propositivo - e tenerla viva fino all'ultimo, che da queste parti, come ha ricordato il CT ai cronisti scandinavi, significa portare a casa un risultato positivo. Missione ardua ma non impossibile, visto che un anno fa, a Oslo, Zafferani e Stefanelli costrinsero i norvegesi a sudare freddo fino al 77°, quando la rete di Diomandé spezzò il sin lì clamoroso 1-1.

Altro obiettivo di serata sarà quello di contenere il passivo, visto che, per stessa ammissione di Manzaroli e Simoncini, in questo biennio sono stati incassati troppi gol: ricambio generazionale e mentalità più offensiva le probabili cause.

RM

Nel servizio le parole del capitano della nazionale, Davide Simoncini

Riproduzione riservata ©