Logo San Marino RTV

Under 21: domani in Finlandia l’ultimo incontro del biennio

8 set 2014
Under 21 : domani in Finlandia l’ultimo incontro del biennioUnder 21: domani in Finlandia l’ultimo incontro del biennio
Under 21: domani in Finlandia l’ultimo incontro del biennio - Il futuro è adesso per una Nazionale sperimentale come quella che scenderà in campo domani ore 18 it...
Il futuro è adesso per una Nazionale sperimentale come quella che scenderà in campo domani ore 18 italiane, 19 locali, sul terreno del Wiklof Holding Arena di Mariehanm.
Ci sono ben 7 giocatori alla prima chiamata: il portiere Zavoli, i difensori Zanotti, Moraccini, e Grandoni quest’ultimo classe 1997, il centrocampista Censoni e l’attaccante Fabio Tomassini di proprietà del Chievo. Ancora presto per intuire le scelte di Papini, ma è lecito e logico pensare che alcuni di loro debutteranno dal primo minuto. La lista degli assenti è chilometrica, tra squalifiche, infortuni e giocatori prestati alla Nazionale Maggiore.
E’ l’ultima del biennio più soddisfacente di sempre: 4 punti fino a qui conquistati da una Nazionale capace di battere il Galles e frenare la Finlandia che con tutta probabilità, proprio all’ex Stadio Olimpico di Serravalle, si è giocata la qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria ospitato dalla Repubblica Ceca.
Che partita sarà è difficile capirlo: da una parte potrebbe essere la classica gara di fine stagione in virtù del fatto che i punti, in chiave qualificazione, non contano; dall’altra si può pensare ad una Finlandia vogliosa di vendicare quel pareggio decisivo maturato a San Marino. L’unica certezza è che il C.T Mirko Papini, alla sua prima trasferta nel ruolo, non avrà nessun timore ad opporre ai finlandesi, una squadra colma di 95-96-97, quando sono ancora in età i 92. Oggi la rifinitura, domani l’incontro diretto dal Bosniaco Edin Jakupovic.

Dall'Inviato a Mariehamn Finlandia
Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©