Logo San Marino RTV

Formula E: Sam Bird trionfa ad Honk Kong

2 dic 2017
Formula E
Formula E
Buona la prima per Sam Bird che trionfa nell'appuntamento di Formula E, di scena ad Honk Kong, davanti alla coppia Vergne-Heidfeld, con un passato anche in Formula 1 nel corso della loro carriera.
Vergne parte in pole ma non può nulla sul ritorno di Bird che al 20esimo giro sui 43 previsti lo passa e si lancia verso la vittoria in solitaria. Gara mai in discussione per il britannico sulla DS Racing che taglia il traguardo con un distacco di oltre 10 secondi sui diretti concorrenti.
Esordio complicato per l'italiano Luca Filippi, 12esimo al termine, che parte indietro, sconta un drive through, e fatica a risalire nonostante il fanboost, novità e soprattutto vera curiosità di Formula E; è infatti un'originale meccanismo che permette a tifosi e appassionati di dare un surplus di potenza ai loro piloti preferiti votando semplicemente su internet.
Solo 18esimo e terzultimo il campione in carica Lucas Di Grassi con l'Audi Sport Team elettrica che non riesce mai a rendersi pericoloso per le prime posizioni e proverà a rifarsi già dalla prossima gara in programma a Marrakesh in Marocco nell'anno nuovo.

AC

Riproduzione riservata ©