Logo San Marino RTV

Baseball: Bologna vince Gara 1 della finale, a San Marino non basta il fuoricampo di Giordani

La Fortitudo supera 3-1 San Marino e va avanti nella serie che vale lo scudetto. Stasera si replica, ancora al "Falchi" di Bologna.

di Alessandro Ciacci
17 ago 2019
Baseball: Bologna vince Gara 1 della finale, a San Marino non basta il fuoricampo di Giordani

Ci si aspettava equilibrio e cosi è stato, anche se a festeggiare è solo Bologna. La Fortitudo passa per 3-1 con San Marino e conquista gara-1 della serie delle Italian Baseball Series 2019. Al “Gianni Falchi” vengono confermate le statistiche: Bologna non ha mai vinto con più di due punti di scarto contro i Titani e tutto si è confermato ma questa, per gli emiliani, è una vittoria che può valere tanto nell'economia della finale. E' il primo passo verso lo scudetto, già cucito sulle maglie della Effe dallo scorso anno.

Eppure San Marino si era presentato bene al pubblico bolognese: quinto lancio della partita sparato oltre la recinzione da uno straordinario Federico Giordani: fuoricampo che vale lo 0-1. Da lì i sammarinesi si galvanizzano ancora di più: i primi tre inning del lanciatore Quevedo scivolano via facilmente, senza particolari pressioni, con Albanese e Romero che vanno vicini a pestare il piatto di casa base.

Poi viene fuori Bologna con il pareggio che arriva al quarto inning con la volata di sacrificio di Vaglio che segna l'1-1 sul tabellone del “Falchi”. La rimonta viene completata al sesto inning con i padroni di casa che vanno avanti grazie ad una base per ball e l'automatico punto del 2-1. Arriverà, poi, anche il definitivo 3-1 bolognese. Protagonista assoluto Osman Marval che entra in tutti i punti e regala il primo tassello alla Fortitudo. Questa sera si replica con gara2 ancora a Bologna, da martedì la serie si sposta sul diamante di Serravalle.



Riproduzione riservata ©