Logo San Marino RTV

RoundItaly: San Marino protagonista con Myo Karnak

di Elia Gorini
24 set 2021
L'equipaggio di SMR121, Myo, Karnak, Stefano Raspadori, Alberto Bona e Andrea Caracci

C'è anche un po' di San Marino alla RoundItaly, regata che ha visto gli equipaggi impegnati sulla rotta Genova – Trieste. La gara partita il 16 settembre dal porto di Genova in occasione dell'inaugurazione del Salone Nautico si è conclusa di fronte a Piazza dell'Unità d'Italia a Trieste.

La barca a vela sammarinese di Myo, Karnak dell'armatore Marco Bianchini ha visto impegnato l'equipaggio formato da Stefano Raspadori, Alberto Bona e Andrea Caracci. La RoundItaly è la regata offshore più lunga del Mediterraneo con 1.130 miglia di navigazione lungo le coste italiane, con un unico e spettacolare passaggio obbligato nello Stretto di Messina. L’evento, organizzato dallo Yacht Club Italiano e la Società Velica di Barcola e Grignano, ha visto unite con una spettacolare regata le due capitali della vela italiana: Genova e Trieste.

L'equipaggio SMR121 è arrivato dopo 7 giorni 14 ore 41 minuti e 20 secondi di navigazione, risultato che è valso il primo posto di categoria e il secondo di regata. Il tempo di percorrenza del primo classificato è stato considerato come riferimento lungo la rotta Genova – Trieste e primato da puntare a superare nella prossima edizione.





Riproduzione riservata ©