Logo San Marino RTV

Taekwondo, Alessandro Giovagnoli rappresenterà San Marino all’Austrian Open Youth 2025

31 gen 2025
Taekwondo, Alessandro Giovagnoli rappresenterà San Marino all’Austrian Open Youth 2025

Dopo un 2024 straordinario con 25 medaglie conquistate dal team agonistico e un totale di 331 trofei all’attivo, il Taekwondo San Marino è pronto per la prima sfida internazionale del 2025. Dal 31 gennaio al 2 febbraio, il giovane talento Alessandro Giovagnoli gareggerà all’Austrian Open Youth di Vienna, accompagnato dal Coach Nazionale, Maestro Secondo Bernardi (c.n. 6° dan).

Giovagnoli, 14 anni, si presenterà nella categoria -65 kg con un palmarès già ricco di successi. Nel 2024 ha conquistato cinque ori in prestigiose competizioni, tra cui l’Insubria Cup e la Junior Cup, oltre a un argento ai Campionati Italiani Cadetti di Torino. Il suo ottimo piazzamento all’European Taekwondo Cadets Championships di Tirana gli ha permesso di raggiungere il 20° posto nel ranking europeo di categoria. La competizione austriaca rappresenta un’opportunità di crescita per il giovane sammarinese, che si misurerà con alcuni dei migliori atleti d’Europa.

Nel frattempo, prosegue in patria l’iniziativa “Giochiamo allo Sport 2025”, che fino a fine febbraio coinvolgerà le Scuole Elementari di San Marino con dimostrazioni di Taekwondo aperte ai più piccoli.





Riproduzione riservata ©