Logo San Marino RTV

Chiuso il ponte di Marazzano: collega Gemmano, Montecolombo e Montescudo

Le violenti piogge hanno causato cedimenti strutturali gravi che ha costretto la Provincia a firmare l'ordinanza di chiusura. Senso alternato sul Ponte Verucchio per verifiche

di Giacomo Barducci
7 dic 2019

È stato chiuso il ponte di Marazzano, sul fiume conca, che collega Gemmano, Montecolombo e Montescudo. Le violente piogge di lunedì hanno causato cedimenti strutturali gravi, una condizione che ha costretto il Presidente della Provincia Riziero Santi ha firmare l'ordinanza di chiusura. Il cavalcavia era già sotto osservazione da parte dei tecnici comunali e provinciali da qualche tempo. Adesso si sta valutando se può essere rinforzato o serve una nuova struttura.

Interventi di messa in sicurezza anche sul ponte Verucchio, sempre le piogge hanno provocato una repentina erosione del fondale che ha costretto la Provincia a decretare il senso unico alternato e la limitazione di peso a 40 tonnellate. Un intervento solamente precauzionale, precisa Santi, per permettere ulteriori verifiche. Il ponte era finito al centro dell'attenzione a fine novembre quando una fake news che ha circolato velocemente su Whatsapp ne denunciava un imminente crollo.


Riproduzione riservata ©