Logo San Marino RTV

Messico, la paura del contagio induce a cambiare meta delle vacanze

28 apr 2009
Messico
Messico
La paura del contagio ha indotto tanti viaggiatori che avevano prenotato il Messico a cambiare destinazione. Chi ancora deve partire ovviamente sceglie altre mete.
Il primo consiglio è consultare il sito internet del Ministero degli Esteri Italiano: www.viaggiaresicuri.it. Proprio oggi è stato diffuso un avviso particolare sul Messico. Per la Farnesina tutto il paese è a rischio, quindi anche le zone che fino al 27 aprile risultavano apparentemente immuni dal fenomeno e dal livello di allerta dell’OMS. “Si sconsigliano fino a nuovo avviso - si legge testualmente - viaggi in tutto il territorio della Repubblica Messicana che non siano strettamente necessari”.
Di prassi le prenotazioni verso località che finiscono nella lista nera della Farnesina possono essere annullate senza alcuna penale. La situazione è in continua evoluzione e le agenzie di viaggio sammarinesi ricevono diverse telefonate per chiedere informazioni. Pochissime le prenotazioni già effettuate su Città del Messico e su queste è verosimile che arrivino le disdette. Un po’ di più i casi di prenotazione verso lo Yucatan, uno stato messicano fino a ieri considerato fuori pericolo e che da oggi è invece è diventato “off limits”. Chi è in procinto di partire viene di regola dirottato su altre destinazioni.

Luca Salvatori

Riproduzione riservata ©