Logo San Marino RTV

Referendum abrogativi, all'Ambasciata il formulario per i residenti

5 mag 2009
Referendum abrogativi, all'Ambasciata il formulario per i residenti
In occasione dei referendum popolari abrogativi indetti per il 21 giugno 2009, è possibile, per i cittadini italiani residenti e soggiornati nella Repubblica di San Marino e iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.) che ne facciano richiesta, esercitare l’opzione di votare presso il Comune italiano nelle cui liste elettorali sono iscritti.
Al fine di esercitare tale opzione è necessario far pervenire il formulario predisposto dalle autorità italiane all’Ambasciata d’Italia in San Marino entro e non oltre domenica 10 maggio 2009.
Il formulario di opzione potrà essere ritirato presso la Sezione Consolare dell’Ambasciata oppure scaricato via Internet dal sito del Ministero degli Esteri (www.esteri.it) e da quello dell’Ambasciata (www.ambsanmarino.esteri.it).
Potrà inoltre essere inviato via fax o e-mail a chi ne faccia richiesta.
La consegna potrà avvenire a mano presso la Sezione Consolare dell’Ambasciata d’Italia (Viale Onofri, 117 – San Marino – Ingresso laterale) o via fax al numero 0549–992229 oppure il formulario compilato e firmato potrà essere scannerizzato ed inviato all’indirizzo e-mail consolare.sanmarino@esteri.it.
Al fine di agevolare i connazionali, l’Ambasciata d’Italia accetterà la consegna dei formulari di opzione da mercoledì 6 maggio a domenica 10 maggio 2009, dalle ore 8.30 alle ore 17.00.
Si raccomanda la lettura integrale del formulario di opzione e l’accuratezza della sua compilazione e della sottoscrizione.
L’Ambasciata ricorda infine che le pratiche consolari di ordinaria amministrazione (richieste di passaporto, certificazioni, ecc.) verranno accettate solo nei normali orari di apertura della sede diplomatica. Per ogni eventuale delucidazione: telefono 0549-991146.

Silvia Pelliccioni

Riproduzione riservata ©