Un vero e proprio gioco di squadra tra Nazionale Cantanti ed Emilia-Romagna per tenere alta l’attenzione sulle popolazioni colpite dall’alluvione.
Allo Stadio Romeo Neri di Rimini, e in diretta nazionale su Italia Uno, giovedì sera andrà in scena la Partita del Cuore tra la Selezione Cantanti e il Golden Team Romagna, con i proventi che andranno tutti a sostegno del territorio.
Sulle panchine delle due squadre ci saranno due figli della Romagna, che insieme al Milan hanno scritto pagine di storia del calcio, ovvero il portiere Sebastiano Rossi da Cesena e l’allenatore Arrigo Sacchi da Fusignano.
Sono ancora disponibile un migliaio i biglietti disponibili per la serata che vedrà tra i suoi conduttori anche Giuseppe Giacobazzi, mentre oltre 50 artisti si daranno il cambio sul terreno di gioco in una sfida che prevedrà quattro tempi da 20 minuti. Tra questi: Benji, Bugo, Cricca, Dj Ringo, Enea Bastianini, Enrico Ruggeri, Francesco Oppini, Jimmy Ghione, LDA, Leo Gasmann, Moreno Donadoni, Moreno Il Biondo, Moreno Morello, Nicolò De Devitiis, Paolo Vallesi, Rhove, Ubaldo Pantani e Virginio.
Presente anche Orietta Berti che si esibirà in un duetto con Fabio Rovazzi.
Nel servizio le interviste a Jamil Sadegholvaad (Sindaco di Rimini), Davide Cassani (Presidente di Apt Servizi per la promozione turistica dell’Emilia-Romagna) e Moreno il Biondo (musicista, Re del Folk Romagnolo)