Logo San Marino RTV

WhatsApp si scusa per blackout, "non si ripeterà"

23 feb 2014
WhatsApp si scusa per blackout, "non si ripeterà"
WhatsApp si scusa per blackout, "non si ripeterà"
WhatsApp chiede scusa per il blackout di ieri, che ha oscurato il servizio per 210 minuti. "Si è trattato della più lunga nostra interruzione in anni", afferma WhatsApp in una nota, sottolineando di essere al lavoro per assicurarsi che un tale incidente non si verifichi più.
Ovviamente la rete si è scatenata con meme e polemiche, anche alla luce della recente acquisizione di Facebook che ha acquisito la società per 19 miliardi di dollari.Ovviamente la rete si è scatenata con meme e polemiche, anche alla luce della recente acquisizione di Facebook che ha acquisito la società per 19 miliardi di dollari.
Secondo alcuni si sarebbe trattato di un attacco hacker, scagliato in segno di protesta contro l’acquisizione che accentra nelle mani di Zuckerberg buona parte del traffico di messaggi di tutto il mondo, considerata la portata del numero di utenti di Facebook unita al tasso di crescita di Whatsapp.
Più facile pensare però, come spiega anche TechCrunch, che, in seguito all'acquisizione, sia stata avviata un’operazione di backup della piattaforma e che questa abbia comportato il blocco.

Riproduzione riservata ©