Logo San Marino RTV

Musica: è morto a 53 anni George Michael

26 dic 2016
George MichaelMusica: è morto a 53 anni George Michael
Musica: è morto a 53 anni George Michael - Michael divenne celebre nel corso degli Anni 80 quando fondò con Andrew Ridgeley gli 'Wham!', gruppo...
Tormentato, trasgressivo, edonista. Il 2016 maledetto della musica si conclude con la morte di George Michael, scomparso ieri a 53 anni: britannico di origine cipriota, icona pop.
Il manager ha parlato di insufficienza cardiaca, la polizia precisa che "non ci sono circostanze sospette". Il suo staff afferma che "è morto serenamente in casa sua".
I soccorsi - riferisce la Bbc - sono arrivati nell'abitazione nel primo pomeriggio. Superstar anni Ottanta da 100 milioni di dischi venduti, già leader degli Wham!, duo che diede una diversa freschezza all'edonismo degli anno '80.
Ora la sua casa è diventata meta dei fan: nel quartiere di Highgate, a nord di Londra portano fiori, biglietti, qualche candela, fino davanti alla porta dell'abitazione. C'è anche chi lascia lunghe lettere in cui ricorda come le celebri canzoni dell'ex Wham gli abbiano cambiato la vita. Lo stesso sta accadendo nel villaggio di Goring-on-Thames, nel South Oxfordshire, di fronte alla casa di campagna del cantante, dove è morto. «Addio amico mio, ci lascia un altro grande artista», ha scritto Madonna su Instagram, condividendo anche un video in cui consegna un premio al  cantante. Elton John ha postato una sua foto con la star, commentando:  «Sono costernato. Ho perso un caro amico, un'anima gentile e generosa oltreché un brillante artista".  

VA

Riproduzione riservata ©