Logo San Marino RTV

Minaccia di gettarsi dal tetto di casa: anziano salvato da Carabinieri e Vigili

3 ago 2024
L'intervento che ha scongiurato il gesto estremo
L'intervento che ha scongiurato il gesto estremo

Ha cercato di farla finita, arrampicandosi sul tetto della propria abitazione, nel territorio della Valconca. Sono stati attimi di paura venerdì 2 agosto nel corso della mattinata. Erano circa le 10 quando i Carabinieri della Compagnia di Riccione, insieme ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti, a seguito di varie segnalazioni al 112. Segnalavano la presenza di un uomo che si era arrampicato sopra il tetto della propria casa e minacciava di gettarsi nel vuoto. Da un’altezza di circa 8 metri. L'anziano, un pensionato, stava inoltre urlando verso il gruppo di persone che si era formato in strada, ribadendo la volontà di togliersi la vita.

Arrivati sul posto, un Carabiniere e due Vigili del Fuoco, sono saliti sul tetto con una scala, raggiungendo l'uomo e lo hanno subito bloccato. L'anziano era sdraiato e aggrappato a uno dei margini. Dopodichè lo hanno calmato e lo hanno aiutato a scendere. 

In seguito è stato trasportato all’Ospedale di Riccione, per le cure del caso, dove si trova tutt'ora pur non avendo riportato alcuna ferita.





Riproduzione riservata ©