WTE 2011: l’EXPO’ dei siti e città Patrimonio mondiale dell’Umanità insieme al 95% dei siti italiani lo stand dell’Ufficio del Turismo sammarinese. Turismo dell’anima, emozionale e di cultura, aperto al territorio per andare oltre: arricchimento per il fruitore che gode dell’autenticità dei luoghi. Ciò comprende tradizione, usi e sapori oltre all’artigianato e all’arte, legati alla storia della gente e del luogo in cui vive: un’emozione lunga 1711 anni come in un viaggio virtuale realizzato ad Assisi in centro storico e in basilica ospiti i francescani. La Repubblica collabora con gli organizzatori per la promozione turistica con un ritorno d’immagine per il circondario e i territori limitrofi: 2 regioni e la riviera romagnola. Far conoscere l'offerta turistica sammarinese da inserire nei cataloghi internazionali come meta elettiva: un'isola del bello nel cuore d'Italia. 150 tour operator negli spazi suggestivi della cittadella potranno conoscere San Marino attraverso stand e pubblicazioni. La rivista ufficiale SITI dell’associazione beni italiani dedica 8 pagine al Titano, pubblicando la dichiarazione di valore come biglietto da visita, per espositori e partecipanti. La terra e il paesaggio urbano riflettono gli usi e i costumi di chi li vive; coloro i quali abitano e amano un paese ne detengono la cittadinanza emozionale che diviene qui ad Assisi vero patrimonio dislocato in 936 siti di 153 stati, 47 luoghi sono italiani e 1 sammarinese (naturale e culturale oltre che storico).
Nel video le interviste a P. Giuseppe Piemontese, custode sacro convento; Fabio Berardi, Segretario turismo, Claudio Ricci, Sindaco Assisi.
fz
Nel video le interviste a P. Giuseppe Piemontese, custode sacro convento; Fabio Berardi, Segretario turismo, Claudio Ricci, Sindaco Assisi.
fz
Riproduzione riservata ©