Logo San Marino RTV

San Marino: Capodanno 'promosso' dagli operatori turistici, ma non mancano le critiche

4 gen 2017
San Marino: Capodanno 'promosso' dagli operatori turisticiSan Marino: Capodanno 'promosso' dagli operatori turistici, ma non mancano le critiche
San Marino: Capodanno 'promosso' dagli operatori turistici, ma non mancano le critiche - Passato il Capodanno, è tempo di primi <strong>bilanci</strong>. Quello della notte di San Silvestro...
Passato il Capodanno, è tempo di primi bilanci. Quello della notte di San Silvestro è positivo, sia per gli organizzatori del Natale delle Meraviglie che per gli operatori turistici. Sono tutti concordi nel confermare il successo di pubblico. Dj set in piazza Sant'Agata, fuochi d'artificio e cenoni nei locali come vuole la tradizione: tutti eventi che hanno richiamato sammarinesi e turisti italiani e stranieri.

Nella notte tra il 31 e il primo gli alberghi hanno registrato il tutto esaurito e i ristoratori hanno fatto affari, fanno sapere dall'Usot. Soddisfatti anche i commercianti. Hanno venduto di più quelli che propongono prodotti economici, perché, spiegano dall'Usc, le capacità di spesa si sono ridotte.

Ma non mancano le critiche: gli operatori hanno lamentato il fatto che i musei fossero chiusi il primo gennaio, così come i mercatini nei giorni successivi e chiedono più coordinamento per Natale 2017.

Per la primavera, si parla di iniziative per far ripartire la movida sammarinese, ma non ci sono ancora anticipazioni.

Mauro Torresi

Nel servizio, l'intervista e la replica di Rob Budde, direttore artistico del Natale delle Meraviglie

Riproduzione riservata ©