Presentato all'aeroporto di Forlì "Io volo da Forlì". Il progetto, gestito dal tour operator riminese Sigismondo Travel Group, prevede pacchetti vacanze per il periodo estivo 2023 in quattro destinazioni. Da Forlì si volerà a Trapani, Cagliari Brindisi e Comiso. Per ogni meta saranno disponibili diverse strutture ricettive, dando modo dalla Romagna di raggiungerei mari più belli d'Italia: Sardegna, Sicilia e Salento. I vari pacchetti prevedono soggiorni di una settimana a partire da mille euro tutto compreso.
Un'operazione, hanno spiegato gli organizzatori, da sempre orientata alle famiglie che cerca però di incontrare le esigenze di fasce di mercato più ampie, per questo l'offerta ricettiva è estremamente variegata tra villaggi family e club hotel con spiaggia privata e lounge bar. Sono in tutto sei le strutture selezionate, due per ciascuna regione con mercati e target di riferimento differenziati. L'iniziativa ha a disposizione mille posti sugli aerei operati da Aeroitalia e 500 camere nelle varie strutture ricettive. L'iniziativa prenderà il via sabato 17 giugno, con il primo volo verso Brindisi, per concludersi a fine settembre.
Vendite aperte dal 19 marzo, data in cui verrà messo on line il nuovo sito iovolodaforli.it e verrà dato il via alla distribuzione del catalogo 2023.
"Vogliamo essere il tour operator dei romagnoli - spiega Antonio Russo, general manager di Sigismondo Travel Group - dopo una grande esperienza nell'incoming, iniziata nel 2006, dal 2018 abbiamo aperto la strada a questo tipo di progetti facendo volare migliaia di turisti dagli scali della Romagna. Con Forlì c'è stato da subito feeling, inutile dire quanto questo tipo di partnership facciano bene al territorio in termini di sviluppo, di servizi per i cittadini e di opportunità di crescita".
«Siamo orgogliosi – ha detto Andrea Gilardi, Business Aviation Manager di F.A. S.r.l.– di questa nuova importante partnership che torna a mettere l’aeroporto di Forlì al centro delle esperienze di viaggio dei Romagnoli. Questo accordo certifica ancora una volta la consistenza del bacino d’utenza oltre che la volontà da parte della società di gestione del Luigi Ridolfi di mettersi al servizio di tutti quegli attori della filiera turistica in cerca di nuove opportunità business funzionali alla crescita economica e sociale del territorio».