Logo San Marino RTV

San Leo, la nuova scuola sarà intitolata a Ennio Morricone

9 lug 2020
Un momento del concerto della serata dell'8 luglio
Un momento del concerto della serata dell'8 luglio

La nuova scuola materna ed elementare di San Leo sarà intitolata a Ennio Morricone. Lo ha annunciato il sindaco, Leonardo Bindi, al termine del Concerto Finale della MasterClass del maestro Stefano Cucci. I lavori dell’istituto comprensivo partiranno tra qualche mese.

“Ci fa piacere valorizzare ulteriormente il legame che il maestro Morricone aveva con la nostra città – ha dichiarato il sindaco - intitolando a lui la nostra nuova scuola. Abbiamo già inviato un telegramma alla famiglia per annunciare questa iniziativa. Una intitolazione che vuole simbolizzare anche l’importanza della musica come atto educativo e culturale”.

Ennio Morricone, scomparso il 6 luglio all’età di 91 anni, era cittadino onorario di San Leo dal 2010. Il celebre compositore era molto legato al borgo della Valmarecchia. Nel 2010 tenne un concerto al Duomo, insieme al figlio Andrea.

Durante la serata di ieri il maestro Cucci, in apertura del concerto finale della sua Masterclass, ha eseguito insieme agli allievi quattro brani di Morricone e sono stati proiettati alcuni filmati che ricordano i momenti più belli della presenza del grande musicista a San Leo.


Riproduzione riservata ©