Logo San Marino RTV

Putin propone un'"amministrazione transitoria" in Ucraina, "economia russa stabile e soddisfacente"

Intanto lo Stato maggiore ucraino accusa Mosca di aver colpito in massa la regione di Poltava con droni Shahed.

28 mar 2025
Vladimir Putin
Vladimir Putin

Il presidente russo Vladimir Putin afferma che l’economia russa è "stabile e soddisfacente" e propone la creazione di un’"amministrazione transitoria" in Ucraina sotto l’egida dell’ONU. Intanto, Kiev accusa Mosca di un nuovo attacco contro civili nella regione di Poltava.

Durante una visita a Murmansk ai militari del sottomarino nucleare Arkhangelsk, Putin rivendica una crescita economica del 4,1% e si mostra fiducioso sulla tenuta finanziaria del Paese. Contestualmente, lancia un messaggio rivolto alla comunità internazionale: una transizione politica in Ucraina, mediata dalle Nazioni Unite, per arrivare a elezioni presidenziali "democratiche" e a un eventuale accordo di pace. “Possiamo discuterne con Stati Uniti, Europa e i nostri partner”, sottolinea.

Intanto lo Stato maggiore ucraino accusa Mosca di aver colpito in massa la regione di Poltava con droni Shahed, mirando a infrastrutture civili, edifici residenziali e impianti industriali del settore petrolifero e del gas. “L’aggressore russo mente sulle sue intenzioni di pace e continua a colpire obiettivi civili”, scrivono le forze armate di Kiev su Telegram, parlando apertamente di crimini di guerra quotidiani.





Riproduzione riservata ©