Il Segretario Michelotti, con una lunga nota, risponde elle critiche che gli sono state mosse da Stefano Canti sul posizionamento dei nuovi autovelox sul territorio.
L’accusatore – scrive Michelotti - si erge a pontificare mettendosi addirittura al di sopra del Gruppo per la Sicurezza Stradale previsto dal Codice della Strada e composto da esperti del traffico e da urbanisti. Sulla costruzione poi dei marciapiedi in alcune sono dove sono stai installati i rilevatori di velocità – puntualizza Michelotti - il giorno che verrà realizzato sarà dall’altra parte della strada. "Dovrebbero saperlo Canti e Venturini che i marciapiedi esterni al tessuto urbano si fanno solo da una parte della strada perché farne due sarebbe uno spreco".
"Speriamo in futuro che mi sostituisca uno bravo, - ironizza Michelotti - uno che non faccia rotonde, che non metta in sicurezza i marciapiedi, che non tenti di fare infrastrutture come il parcheggio di Borgo Maggiore, che non provi a sostituire i semafori sulla Superstrada con delle rotonde e soprattutto non faccia il PRG che è praticamente finito".