Logo San Marino RTV

Carlo Conti: Sanremo, Big in gara da 18 a 20

26 nov 2015
"I Big in gara al Festival di Sanremo passano da 18 a 20". Lo ha annunciato Carlo Conti, durante la conferenza stampa di presentazione della serata Sanremo Giovani.
"Tante le canzoni di qualità arrivate, ecco perché abbiamo deciso di cambiare il Regolamento", ha spiegato il direttore artistico.
“Un sincero grazie da parte mia alla commissione – ha detto Conti - che ha lavorato davvero bene, portando 12 personalità e proposte diverse che arriveranno sul palco per Sanremo Giovani. I giovani, anche al Festival 2016, inizieranno le serate dalla seconda in poi. La trasmissione di domani è il culmine di un lavoro che è partito da 655 cantanti emergenti. E, questa volta, al contrario degli altri anni quando ci riunivamo per scegliere i 6 che andavano al Festival, faremo il lavoro in diretta televisiva, con una sorta di ‘talent’. Tecnicamente la serata sarà molto semplice: i 12 verranno divisi in gruppi da 4 e, alla fine, la commissione dirà in modo palese chi sarà eliminato. Da ogni gruppo ne rimarranno 8 e, a quel punto, la commissione voterà a scrutinio segreto per scegliere i 6 che vanno al Festival. La serata prevede anche la presenza di Leonardo Pieraccioni, una trasformazione di Ceccherini, sulla falsa riga di ‘Tale e quale show’, oltre a Justin Thompson e Biagio Antonacci, in qualità di ospiti”.

Riproduzione riservata ©