La Regina Elisabetta, alla veneranda età di 93 anni non rinuncia ad essere sempre al passo con i tempi e cerca qualcuno che possa occuparsi dei social network: un nuovo social media manager per gli account della casa reale inglese.
L’annuncio è comparso su Linkedin con tanto di requisiti richiesti ai candidati. Prima specifica i benefici tra cui il fatto che i contenuti on line saranno visti da milioni di persone, contratto stabile e stipendio di 30 mila sterline all’anno.
Poi, punta al sodo spiegando che il social media manager dovrà aiutare i Windsor a trovare « nuove modalità di promozione del ruolo della sovrana sul palcoscenico mondiale». Una mansione che da sola, assicura l’annuncio, rende «eccezionale» il poter lavorare per i reali.
Ma non finisce qui, tra i compiti del social media manager reale è inclusa anche la creazione e la pubblicazione di contenuti sul nuovo sito della “Royal Household” appena lanciato, fare ricerche e scrivere articoli di approfondimento.
Che si tratti una di visita di Stato, di una premiazione o di un fidanzamento reale, l’annuncio su Linkedin chiarisce che i canali digitali della Royal Family dovranno «suscitare sempre interesse e raggiungere un’ampia gamma di pubblico», con un costante sguardo al futuro, «esplorando nuove tecnologie» per l’analisi e il monitoraggio delle comunicazioni.
Insomma, un lavoro “reale” a tutti gli effetti!