Logo San Marino RTV

In viaggio per la salute

Si sono sposati e sono partiti in camper con il loro golden retriver "Mia" raccontando la loro storia attraverso i social, per seguirli basta cercare "van Golden.

di Roberto Bagazzoli
19 ott 2022
Foto di Viktoria Bzdyk per Pexel
Foto di Viktoria Bzdyk per Pexel

Una storia d'amore, di scelte di vita e per la libertà'. Potremmo riassumere cosi La storia di Michele e Rossella che hanno scelto un percorso comune dopo il matrimonio. A bordo di un van da settembre scorso e ci resteranno almeno i prossimi quattro anni andando in giro per il mondo. Michele D'Alessio e Rossella Del Console hanno 32 e 26 anni. Lui lavorava in un negozio di ricambi auto, lei neo-laureata. In poco tempo hanno condiviso un obiettivo, hanno lasciato la loro Modugno dopo essersi uniti in matrimonio e hanno deciso che la loro casa sarebbe stata un camper. Così, in compagnia della loro golden retriever Mia, hanno creato “Vangolden”, un progetto di racconto su YouTube e social network del loro viaggio.



Hanno già completato il giro d'Italia. Ci hanno messo 252 giorni esatti, percorrendo più di 15 mila chilometri non tornano a casa da allora e non lo faranno per un po'". Una storia la loro alla cui base c'è una ricerca di felicità e anche di salute. Michele aveva una vita lavorativa molto stressante tanto da stare male. Scoprì la forza del viaggio cominciando dal cammino di Santiago: camminava, ha raccontato: ”non prendevo le medicine e stavo bene”. Allora ha continuato:” dopo ho provato la scalata del Kilimangiaro e poi un anno di volontariato in Albania. Il mio sogno di girare il mondo zaino in spalla era troppo complicato per il mio stato di salute e Rossella ha avuto l'idea del camper per girare insieme. Il viaggio mi ha salvato, soprattutto nello spirito".


Ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©