Logo San Marino RTV

Voli di lusso per cani

L'obiettivo è rendere il viaggio il più rilassante possibile per gli animali. Bark Air è la prima compagnia aerea di lusso per cani

di Roberto Bagazzoli
13 giu 2024
Immagine dal sito Bark air
Immagine dal sito Bark air

Niente più anguste gabbie in stiva per portare in aereo i propri cani. Una compagnia aerea, la Bark Air, offre a cuccioli e padroni: posto l'uno di fianco all'altro in cabina, una bevanda dissetante e persino la possibilità di muoversi liberamente all'interno del velivolo, oltre a tutta una serie di altri servizi.

L'obiettivo è rendere il viaggio il più rilassante possibile per gli animali. Bark Air è la prima compagnia aerea di lusso per cani ideata per soddisfare le esigenze degli animali. Prima di salire a bordo, all'esterno dell'aereo ci sono aree dedicate per far fare i bisogni al proprio amico a quattro zampe.



Durante il volo, al cucciolo viene servita una bevanda dissetante, feromoni e snack calmanti, cuffie antirumore e giubbotti rilassanti per aiutarlo ad adattarsi alla pressurizzazione della cabina.

Il personale di bordo è a disposizione per giocare con gli animali che solo durante le fasi di decollo, atterraggio e turbolenze, dovranno rimanere al guinzaglio.

I padroni possono portare un bagaglio fino a 22 kg e una borsa e per il check in si deve arrivare solo 45 minuti prima del decollo. Essendo una compagnia di lusso, il prezzo non è proprio per tutte le tasche.

Un biglietto di sola andata costa tra i 6mila e gli 8mila dollari (circa 5.500 - 7.400 euro) in base alla tratta.


ascolta l'articolo

Riproduzione riservata ©