Logo San Marino RTV

Affluenza negli stadi: resi noti i dati della C

21 feb 2007
Affluenza negli stadi: resi noti i dati della C
901 spettatori di media per un incasso di 5687 euro in 9 giornate di campionato.
Con questi dati San Marino risulta all’ultimo posto per affluenza nel girone B della C1. Un dato che non coglie di sorpresa, viste le tante società blasonate che fanno parte dello stesso girone.
I Titani non indosserebbero la maglia nera se fossero stati inseriti nel girone nord della C1, dove Pizzighettone 705 e Sassuolo 593 sarebbero state alle spalle.
Al primo posto di questa speciale classifica c’è Foggia. Lo Zaccheria fa registrare una media di 7456 spettatori per un incasso di 80216 euro. A seguire Avellino 6374 , Taranto 6083, Salerno 6033.
Il Ravenna in testa alla classifica del campionato, qui risulta all’ottavo posto con una media di 2735 e un incasso medio di 27587 euro.
I tanti problemi che stanno affliggendo la Ternana piazza notoriamente molto calda, si riflettono anche sugli spettatori. Terni infatti è appena sopra San Marino con 1356 spettatori.
Interessante rilevare come la classifica generale del campionato si rispecchia anche in quella relativa agli spettatori. Prendiamo in esame gli ultimi 8 posti, occupati da Lanciano, Sambenedettese, Teramo, Ternana, Martina, San Marino, Ancona e Giulianova, 5 di queste società risultano agli ultimi posti anche nella speciale classifica affluenza.

Riproduzione riservata ©